meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 21/01/2022 - 06:50

data-top

venerdì 21 gennaio 2022 | ore 06:24

Robecco

Smaltire la cena della vigilia o il pranzo di Natale... allora l'occasione che fa per voi è certamente il 26 dicembre a Robecco sul Naviglio, quando sono in programma la corsetta e pedalata di Santo Stefano.
Sport - Corsa (Foto internet)

Smaltire la cena della vigilia o il pranzo di Natale... allora l'occasione che fa per voi è certamente il 26 dicembre a Robecco sul Naviglio, quando sono in programma la corsetta e pedalata di Santo Stefano. La partenza sarà, quindi, da via Pietrasanta 5, con il ritrovo per la pedalata alle 8.30, per la corsa, invece, alle 9.30. L'iniziativa, a scopo benefico, è organizzata dall'Asd Tapascione Running Team.  continua... »

L'appuntamento è per la vigilia di Natale, alle 20, al ponte degli scalini. L'occasione per ritrovarsi, stare insieme e vivere il momento principale del periodo natalizio. Ecco, infatti, a Robecco la deposizione del Bambin Gesù sul presepe galleggiante.
Attualità - Bambin Gesù (Foto internet)

L'appuntamento è per la vigilia di Natale, alle 20, al ponte degli scalini. L'occasione per ritrovarsi, stare insieme e vivere il momento principale del periodo natalizio. Ecco, infatti, a Robecco la deposizione del Bambin Gesù sul presepe galleggiante. L'iniziativa è promossa dall'associazione 'Amici de la Priàa', con la partecipazione del corpo musicale Santa Ceciia, mentre le figure del presepe lungo il Naviglio sono a cura della Pro Loco.  continua... »

Nei Comuni dell’Ovest Milanese si respira l’aria buona del Natale con tanti eventi a tema per tutta la famiglia. Ecco, allora, alcuni dei principali appuntamenti.
Territorio - L'Abbazia di Morimondo

Nei Comuni dell’Ovest Milanese si respira l’aria buona del Natale con tanti eventi a tema per tutta la famiglia, cui si può partecipare rispettando le misure di sicurezza anti Covid-19, le diverse disposizioni degli enti organizzatori e mostrando quando richiesto il 'green pass'. Dal Settore Turismo del Consorzio dei Comuni dei Navigli, ecco una selezione dei principali appuntamenti.  continua... »

L'istituto 'Carlo Fontana', che ha scuole nei Comuni di Magenta e Robecco sul Naviglio, ha organizzato appuntamenti specifici per ciascun plesso.
Scuole - Open day 'Carlo Fontana'

L'istituto 'Carlo Fontana', che ha scuole nei Comuni di Magenta e Robecco sul Naviglio, ha organizzato appuntamenti specifici per ciascun plesso, in modo da fornire sia indicazioni formative generali ma anche una più puntuale descrizione delle caratteristiche organizzative di ciascun plesso, rispondendo alle specifiche domande delle famiglie del territorio. Per le scuole primarie 'L. da Vinci' di Robecco e 'G. Verdi' di Casterno l’incontro con il dirigente è martedi 30 novembre alle 18.30.  continua... »

Al Teatro Lirico di Magenta, concerto degli alunni delle classi terze delle sezioni musicali della scuola secondaria di primo grado 'F. Baracca' e premiazioni.
Magenta / Robecco - Concerto scuole

Si è svolta venerdì 8 ottobre, presso il Teatro Lirico di Magenta, il primo concerto pubblico dall’inizio della pandemia degli alunni delle classi terze delle sezioni musicali della scuola secondaria di primo grado 'F. Baracca'. La musica dei giovanissimi è così tornata protagonista. “È stato un piacere ma anche un onore organizzare questo primo evento esterno alla scuola e aperto al pubblico dei genitori che l’Istituto propone dall’inizio della pandemia.  continua... »

Promuovere l’eccellenza gastronomica che il nostro territorio offre è uno degli obiettivi cardine dell’Associazione Maestro Martino, nata nel 2011.
Sapori - Associazione 'Maestro Martino'

Promuovere l’eccellenza gastronomica che il nostro territorio offre è uno degli obiettivi cardine dell’Associazione Maestro Martino, nata nel 2011 per volontà di diversi fondatori tra cui lo chef Carlo Cracco che ne ricopre il ruolo di presidente. Valorizzare la filiera agroalimentare attraverso la cucina d’autore elevata ad eccellenza culturale del territorio grazie all’Accademia dedicata alla cucina come vera e propria forma d’arte.  continua... »

Lo scrittore ed ex assessore Federico Scarioni si fa portavoce di un progetto culturale e istituzionale innovativo e dalle ampie vedute: un Assessorato all’Estetica.
Territorio - Federico Scarioni durante la presentazione

Lo scrittore ed ex assessore Federico Scarioni si fa portavoce di un progetto culturale e istituzionale innovativo e dalle ampie vedute. Un “assessorato all’estetica”, presente in ogni giunta amministrativa, che si pone come punto di incontro tra le scelte urbanistiche ed architettoniche e il patrimonio culturale, artistico e storico delle nostre città. Un progetto elaborato da Federico e diventato concreto grazie ad un incontro con il professor Vittorio Sgarbi nel 2016 in occasione della sua visita a Mesero.  continua... »

È stata un’edizione per certi versi storica quella della 'Strapasciata' andata in scena lunedì sera 6 settembre a Robecco sul Naviglio.
Robecco / Eventi - 'Strapasciata'

È stata un’edizione per certi versi storica quella della 'Strapasciata' andata in scena lunedì sera 6 settembre a Robecco sul Naviglio. Non solo per le limitazioni dovute al Covid che hanno ridotto la partecipazione a 500 runner, ma era la Strapasciata per Vale. In suo ricorso il direttivo del Tapascione Running Team, la società organizzatrice, ha posizionato una targa sul luogo della tragedia. Un simbolo di quello che è successo che rimarrà per sempre a futura memoria. E la sua famiglia, con in testa il papà Giovanni, hanno corso per lei.  continua... »

Una tragedia che ha sconvolto tutti, lasciando grande dolore e commozione. Valentina Caso, 32enne magentina è mancata a seguito di un grave incidente che l’ha vista coinvolta a Robecco.
Magenta - Valentina Caso

“Eri uno scricciolo, il nostro scricciolo che non mollava un centimetro in nessuna disciplina. Eri una bomba atomica, partendo dal tuo ultimo amore, il triathlon. Un mondo che hai imparato ad amare e rispettare, sconfiggendo dapprima le tue titubanze con l'acqua fino ad arrivare a competere alle tue prime gare agonistiche. Eri sempre presente a tutte le attività del Team con un entusiasmo coinvolgente e una voglia di fare senza eguali. Sarai sempre la nostra Vale Caso ed il tuo sorriso contagioso resterà scolpito a fondo per sempre in tutti i nostri cuori.”  continua... »

Non c’è stato nulla da fare per una ragazza di 32 anni di Magenta che questa mattina era in bicicletta da corsa quando, all’altezza della rotonda di via San Giovanni a Robecco sul Naviglio, è stata travolta da un camion cisterna che trasportava il latte.
Robecco - Incidente mortale, 4 agosto 2021

Una tragedia assurda. Non c’è stato nulla da fare per una ragazza di 32 anni di Magenta che questa mattina era in bicicletta da corsa quando, all’altezza della rotonda di via San Giovanni a Robecco sul Naviglio, è stata travolta da un camion cisterna che trasportava il latte. Per lei non c’è stato niente da fare. Inutile l’arrivo dei soccorritori della Croce Bianca di Sedriano, dell’automedica e dell’eliambulanza. Intervenuti anche i vigili del fuoco di Inveruno.  continua... »