meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 19°
Lun, 27/09/2021 - 11:20

data-top

lunedì 27 settembre 2021 | ore 12:31

Robecco

È stata un’edizione per certi versi storica quella della 'Strapasciata' andata in scena lunedì sera 6 settembre a Robecco sul Naviglio.
Robecco / Eventi - 'Strapasciata'

È stata un’edizione per certi versi storica quella della 'Strapasciata' andata in scena lunedì sera 6 settembre a Robecco sul Naviglio. Non solo per le limitazioni dovute al Covid che hanno ridotto la partecipazione a 500 runner, ma era la Strapasciata per Vale. In suo ricorso il direttivo del Tapascione Running Team, la società organizzatrice, ha posizionato una targa sul luogo della tragedia. Un simbolo di quello che è successo che rimarrà per sempre a futura memoria. E la sua famiglia, con in testa il papà Giovanni, hanno corso per lei.  continua... »

Una tragedia che ha sconvolto tutti, lasciando grande dolore e commozione. Valentina Caso, 32enne magentina è mancata a seguito di un grave incidente che l’ha vista coinvolta a Robecco.
Magenta - Valentina Caso

“Eri uno scricciolo, il nostro scricciolo che non mollava un centimetro in nessuna disciplina. Eri una bomba atomica, partendo dal tuo ultimo amore, il triathlon. Un mondo che hai imparato ad amare e rispettare, sconfiggendo dapprima le tue titubanze con l'acqua fino ad arrivare a competere alle tue prime gare agonistiche. Eri sempre presente a tutte le attività del Team con un entusiasmo coinvolgente e una voglia di fare senza eguali. Sarai sempre la nostra Vale Caso ed il tuo sorriso contagioso resterà scolpito a fondo per sempre in tutti i nostri cuori.”  continua... »

Non c’è stato nulla da fare per una ragazza di 32 anni di Magenta che questa mattina era in bicicletta da corsa quando, all’altezza della rotonda di via San Giovanni a Robecco sul Naviglio, è stata travolta da un camion cisterna che trasportava il latte.
Robecco - Incidente mortale, 4 agosto 2021

Una tragedia assurda. Non c’è stato nulla da fare per una ragazza di 32 anni di Magenta che questa mattina era in bicicletta da corsa quando, all’altezza della rotonda di via San Giovanni a Robecco sul Naviglio, è stata travolta da un camion cisterna che trasportava il latte. Per lei non c’è stato niente da fare. Inutile l’arrivo dei soccorritori della Croce Bianca di Sedriano, dell’automedica e dell’eliambulanza. Intervenuti anche i vigili del fuoco di Inveruno.  continua... »

Tra lo stupore dei passanti una famiglia di cigni si è intrufolata lungo via Ripa Naviglio a Robecco. L'altra mattina, verso le 10, è dovuta intervenire anche la Polizia locale.
Robecco - Cigni a spasso per il paese

Tra lo stupore dei passanti una famiglia di cigni si è intrufolata lungo via Ripa Naviglio a Robecco. L'altra mattina, verso le 10, è dovuta intervenire anche la Polizia locale per bloccare il passaggio di biciclette e automobili, per evitare che venissero investiti. Tanta la gente che ha voluto immortalare il momento particolare con una fotografia. Dopo alcune decine di minuti i Vigili sono riusciti ad accompagnare i cigni verso l'imbarcadero, dal quale si sono tuffati nel Naviglio Grande.  continua... »

Quest’estate i cancelli delle scuole dell’istituto 'Carlo Fontana' rimarranno aperti. Le iniziative, con modalità differenti, interesseranno bambini e ragazzi.
Magenta / Robecco - Davide Basano

Quest’estate i cancelli delle scuole dell’istituto 'Carlo Fontana' rimarranno aperti. Le iniziative, con modalità diverse, interesseranno bambini e ragazzi fino al termine del mese, per riprendere agli inizi di settembre. L’obiettivo è quello di permettere ai più piccoli e ai giovani di recuperare socialità e serenità, attraverso laboratori creativi, lavori di gruppo, attività all’aperto, giochi di squadra, all’interno dei quali ritagliare focus didattici per rafforzare gli apprendimenti.  continua... »

Le brigate di promettenti giovani studiosi della gastronomia italiana, insieme ai loro mentori, cuochi di fama nazionale e internazionale, interpreteranno i sapori del territorio.
Robecco - Carlo Cracco a Robecco

Il 9 maggio, in occasione della Festa della Mamma, Villa Terzaghi, ristorante e scuola di cucina, riapre le sue porte al pubblico per il pranzo domenicale. La sede dell’Associazione Maestro Martino presieduta dallo chef Carlo Cracco, situata a Robecco sul Naviglio nel cuore del parco del Ticino a 20 km da Milano, si prepara ad accogliere i suoi ospiti.  continua... »

Nei comuni vicini si registrano 28 casi di contagio a Robecco, 16 a Boffalora Ticino, 34 a Corbetta.
Salute - Medico si prepara ad effettuare un tampone (foto internet)

A Magenta i positivi sono 88 (erano 97 due settimane fa), di cui 21 ricoverati in ospedale. Nel corso dell’ultima settimana sono morte per Covid altre due persone. Nei comuni vicini si registrano 28 casi di contagio a Robecco, 16 a Boffalora Ticino, 34 a Corbetta (dove nei giorni scorsi sono stati celebrati i funerali dell’ex vigile Carlo Cagnola deceduto a 69 anni proprio per aver contratto una polmonite da Covid).  continua... »