meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Lun, 08/12/2025 - 13:20

data-top

lunedì 08 dicembre 2025 | ore 14:06
Eventi
Siamo sul Lago Maggiore, tra le montagne di Verbania, dove il Natale prende vita in un villaggio incantato fatto di luci, spettacoli, laboratori e personaggi fiabeschi.
Ornavasso - Babbo Natale tra la gente

Fino al 26 dicembre il celebre evento della Grotta di Babbo Natale aprirà nuovamente le sue porte, regalando a migliaia di famiglie un’esperienza unica tra natura, tradizione e meraviglia. Un appuntamento che, anno dopo anno, continua a sorprendere e che si conferma come una delle mete natalizie più amate in assoluto. Siamo sul Lago Maggiore, tra le montagne di Verbania, dove il Natale prende vita in un villaggio incantato fatto di luci, spettacoli, laboratori e personaggi fiabeschi.  continua... »

A meno di un’ora da Torino, il borgo medievale si conferma meta ideale per una gita in famiglia, perfetta per una giornata immersa in luci, creatività e tradizione.
Eventi - Il borgo di Candelo a Natale

Il Natale, a Candelo, non è semplicemente una festa: è un’esperienza. Anche per il 2025 torna infatti Il Borgo di Babbo Natale, l’iniziativa che trasforma il suggestivo Ricetto di Candelo – uno dei Borghi più Belli d’Italia – in un piccolo mondo incantato, dove il fascino dell’antico incontra la magia delle festività. A meno di un’ora da Torino, il borgo medievale si conferma meta ideale per una gita in famiglia, perfetta per una giornata immersa in luci, creatività e tradizione.  continua... »

In Valle Vigezzo per tre giorni vie e piazze sono addobbate a festa ed arricchite da 210 tra bancarelle con il tettuccio rosso e chalet in legno, che espongono prodotti rigorosamente artigianali.
Santa Maria Maggiore - Un mercatino natalizio con la neve

Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre riapre le porte uno dei mercatini natalizi più amati ed apprezzati nel ricco panorama internazionale, riconosciuto per l'alta qualità degli espositori, selezionati con cura, e per l'atmosfera incantata del borgo in cui si snoda il percorso espositivo.  continua... »

In occasione del ponte dell’Immacolata, la Statua di San Carlo ad Arona apre le sue porte per tre giornate speciali.
Eventi - Finestra sul retro del San Carlo di Arona

In occasione del ponte dell’Immacolata, la Statua di San Carlo ad Arona apre le sue porte per tre giornate speciali, curate da Archeologistics, offrendo ai visitatori l’occasione di vivere un’atmosfera festiva e suggestiva.  continua... »

Sabato 6 e domenica 7 dicembre a Porto Valtravaglia (Lago Maggiore): il Villaggio di Natale, a ingresso gratuito con gonfiabili, truccabimbi, tombola gigante, lo spettacolo delle bolle di sapone, la pesca magica, zucchero filato e naturalmente la casa di Babbo Natale con i suoi Elfi pronti a stupire i bambini.
Porto Valtravaglia - Villaggio di Natale 2024

A Porto Valtravaglia il Natale arriva con il profumo delle feste che riempie le vie del paese e con un programma ricchissimo, pensato per grandi e piccoli, capace di trasformare il lungolago e il centro in un vero villaggio incantato. Sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025 la comunità si prepara a vivere due giornate intense, tra tradizioni, musica, divertimento e la magia senza tempo che solo il periodo natalizio sa regalare.  continua... »

Presentata la rassegna che dall’8 dicembre al 6 gennaio accompagnerà famiglie, bambini, commercianti e associazioni in un mese di iniziative diffuse.
Magenta - Presentato il Natale 2025

Questa mattina l’Amministrazione comunale ha presentato in conferenza stampa il programma di “Natale Insieme 2025”, la rassegna che dall’8 dicembre al 6 gennaio accompagnerà famiglie, bambini, commercianti e associazioni in un mese di iniziative diffuse, pensate per dare colore e calore a tutta la città.  continua... »

Aspettando il Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore: venerdì 5 dicembre uno spettacolo magico in Piazza Risorgimento.
Eventi - Albero in piazza a Santa Maria Maggiore

L'albero di Natale di Santa Maria Maggiore è stato acceso grazie ad una cerimonia intima e speciale, pensata per le bimbe e i bimbi del centro vigezzino (e delle sue frazioni): sono loro, infatti, che ogni anno curano gli addobbi del grande abete ed è a loro che Comune e ProLoco hanno deciso di dedicare il pomeriggio di domenica scorsa, con l'accensione delle mille luci e con uno spettacolo di burattini a tema natalizio.  continua... »

Domenica pomeriggio si inizia con il truccabimbi ed il laboratorio di Natale; alle 18 Passeggiata romantica, omaggio a Strauss e a seguire l'accensione delle luminarie.
Castano Primo - Piazza Mazzini illuminata per Natale

Castano Primo è pronta a immergersi nell’atmosfera più magica dell’anno. Domenica 30 novembre 2025 torna infatti il Dolce Natale Castanese, l’iniziativa che segna ufficialmente l’inizio delle festività natalizie in città e che saprà coinvolgere grandi e piccoli con un programma ricco di appuntamenti, tradizione e musica.  continua... »

L’edizione 2025, in programma sabato 29 e domenica 30 novembre, dalle 10.00 alle 18.30 con ingresso libero e degustazioni gratuite, porterà nuovamente a Cuggiono pasticceri, forni artigianali ed esperti del settore, dando vita a un vero percorso tra profumi, assaggi e racconti di tradizione.
Cuggiono - Panettoni in Villa, da gustare, 2024

Dopo il grande successo dello scorso anno, Cuggiono è pronta a riaccendere i riflettori su uno degli appuntamenti più dolci e attesi del territorio: “La Nobile Arte del Panettone”, la manifestazione dedicata al lievitato milanese per eccellenza, ospitata nelle splendide sale affrescate di Villa Annoni.  continua... »

Il progetto culturale del Museo Fratelli Cozzi prosegue con una quarta edizione dedicata a donne e uomini uniti nel percorso per la parità.
Legnano - “Donne e motori? Gioie e basta”

Tutto è pronto per la IV edizione della mostra fotografica “Donne e motori? Gioie e basta”! La mostra sarà presentata in anteprima nazionale a Milano AutoClassica, imprescindibile appuntamento fieristico per il mondo dei motori, che si svolgerà a Rho Fiera dal 21 al 23 novembre.
Dopo l’anteprima, la mostra sarà ufficialmente inaugurata al Museo Fratelli Cozzi il 25 novembre, ore 18, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Rimarrà qui esposta per due settimane, per poi iniziare il tour itinerante 2025-26.  continua... »