meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 02:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 02:40
Sport nazionale
Il Capitano forever, con la maglia cucita sul petto ed un numero che nessun altro potrà mai più avere. La figurina solidale, stampata in due versioni, sarà presentata domani, sabato 28 gennaio, alle ore 10.30, presso il Museo della Storia del Genoa.
Sport nazionale - Gianluca Signorini

L’Associazione Figurine Forever di Bologna dopo Giovanni Del Prà, celebra Gianluca Signorini con la figurina solidale Celebrative Sticker #34, Il Capitano forever con la maglia cucita sul petto ed un numero che nessun altro potrà mai più avere.  continua... »

Sul turismo sportivo Daniela Santanchè ha concluso ribadendo che con le Olimpiadi Milano Cortina 2026 "abbiamo un'occasione straordinaria, sia in termini di investimenti che di partecipazione del mondo".
Politica - Daniela Santanchè

"La Lombardia è una regione a vocazione turistica, ma come ha detto il presidente Fontana, dobbiamo essere più ambiziosi, avere più coraggio".  continua... »

Dopo sei anni di allenamento e passione: Giuseppe Hernis, 34enne di Cuggiono, è il nuovo campione italiano di triathlon (cat. S3 maschile).
Cuggiono - Giuseppe Hernis

È un’impresa da campione italiano, quella che Giuseppe Hernis, 34enne di Cuggiono, è riuscito a realizzare poco piu di una decina di giorni fa. Giuseppe è il nuovo campione italiano di triathlon (cat. S3 maschile) e si è preso il titolo dopo una super prestazione agli italiani tenutesi a Cervia il primo weekend di ottobre. 750 metri di nuoto, 20km di ciclismo e 5km di corsa che l’hanno visto trionfare su oltre un migliaio di partecipanti.  continua... »

Il primo progetto del Programma Education dei Giochi del 2026 punta insieme con Comitato Paralimpico Italiano e Federazioni all’inclusione e alla promozione della pratica sportiva.
Sport - Diana Bianchedi

Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 ha presentato oggi - nell’ambito del Festival della Cultura Paralimpica, in corso a Milano - il progetto quadriennale ‘Adaptive Winter Sport’.
L’iniziativa, inserita nel programma Education del percorso che porta ai Giochi del 2026, punta a promuovere l’aumento della pratica sportiva tra le persone con disabilità, attraverso corsi e campus dedicati.  continua... »

Il campione italiano juniores ha messo le mani sulla quinta edizione del trofeo Danilo Fiorina valevole come prova per il Criterium 648.
Sport - Igor Belletta (Foto bicitv.it)

Re anche sulle strade della Valle Seriana. Igor Belletta, talento puro del ciclismo arlunese, è ritornato a casa da Clusone con un altro successo. Il campione italiano juniores, infatti, ha messo le mani sulla quinta edizione del trofeo Danilo Fiorina valevole come prova per il Criterium 648. Il fuoriclasse della Gb Team -Pool Cantù ha avuto la meglio su Nicolò Arrighetti , bergamasco della Gs Massì Supermercati e Leonardo Vesco (Team Fratelli Giorgi).  continua... »

Il Team Novo Nordisk è la prima squadra internazionale di ciclisti professionisti al mondo interamente composta da atleti con diabete.
Sport - Team Novo Nordisk

A Poggio all'Agnello, in Toscana, in corso fino al 26 giugno il Talent Identification Cycling Camp del Team Novo Nordisk, per scoprire e valorizzare nuovi giovani atleti con diabete, che hanno le carte in regola per diventare, un giorno, ciclisti professionisti.  continua... »

Il volo proveniente da Pechino con a bordo la delegazione paralimpica e l'amministratore delegato della Fondazione Milano-Cortina 2026 sono sbarcati allo scalo varesino... un segno di speranza in questi giorni così difficili.
Malpensa - Delegazione paralimpica di ritorno da Pechino

Solo tre settimane fa, ma sembra una 'vita' fa, la bandiera Olimpica da Pechino atterrava a Malpensa per il passaggio di testimone verso le Olimpiadi invernali 2026. Oggi, anche se l'attenzione mondiale è stata spostata su altro, un segno di speranza per il mondo e per l'Italia.
Dopo lo spegnimento della fiaccola a Pechino, la bandiera paralimpica è atterrata all'aeroporto di Malpensa. Ed è così, con lo sventolio di rito, che si compie un altro passo verso i Giochi invernali di Milano-Cortina 2026.  continua... »

Una parata durante la quale gli azzurri hanno sfilato per novantesimi, e quindi per penultimi, in quanto prossima nazione ospitante della rassegna a cinque cerchi in programma nel 2026.
Sport - Michela Moioli ha sfilato con la bandiera tricolore alla Cerimonia di Apertura

Un grande sorriso, visibile anche dietro alla mascherina, che nasconde in parte un'enorme emozione. Michela Moioli, campionessa Olimpica di snowboard cross a PyeongChang 2018, ha appena sfilato con la bandiera italiana all'interno del "Nido d'uccello" di Pechino, teatro della Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali.

Una parata durante la quale gli azzurri hanno sfilato per novantesimi, e quindi per penultimi, in quanto prossima nazione ospitante della rassegna a cinque cerchi in programma nel 2026.  continua... »

Antonio Rossi: "Sia per ciò che attiene alle infrastrutture destinate alla loro accessibilità, l'impegno della Regione Lombardia continua a essere concreto e costante".
Politica - Antonio Rossi a un incontro per Milano - Cortina

"Sia per quanto riguarda la realizzazione delle opere direttamente connesse allo svolgimento dei Giochi, sia per ciò che attiene alle infrastrutture destinate alla loro accessibilità, l'impegno della Regione Lombardia continua a essere concreto e costante". Lo dice Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia, con delega allo Sport, Grandi eventi e Olimpiadi, con riferimento all'accessibilità al 'PalaItalia' e, più in generale, al complesso delle opere da realizzare.  continua... »

La società biancorossa informa i suoi tifosi che il big-match di febbraio contro l'Imoco Volley Conegliano si giocherà in anticipo sabato sera 12 febbraio alle 20.30.
Sport - UYBA, giocatrice in fase di allenamento

Mentre la Unet e-work Busto Arsizio riprende oggi gli allenamenti in vista della prossima difficile partita a Scandicci (domenica ore 17, trasferta con gli Amici delle Farfalle qui: https://www.facebook.com/events/612900470014169), la società biancorossa informa i suoi tifosi che il big-match di febbraio contro l'Imoco Volley Conegliano si giocherà in anticipo sabato sera 12 febbraio alle 20.30.  continua... »