meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 25/02/2024 - 05:20

data-top

domenica 25 febbraio 2024 | ore 06:03
Sport nazionale
La meserese Arianna Oldani si qualifica ai campionati italiani U20 di atletica. La giovane è cresciuta tra le file della SOI inverunese e ora milita nell’Atletica Libertas Unicusano di Livorno.
Sport - Arianna Oldani

Esordio 'con il botto' nel 2024 per la giovane atleta meserese Arianna Oldani con la nuova maglia dell’Atletica Libertas Unicusano di Livorno.
Alla prima uscita stagionale dopo essere passata alla fine dello scorso anno dalla SOI Inveruno alla 'serie A' nazionale, la diciasettenne atleta cresciuta nel vivaio gialloblu, ha stabilito il proprio record personale nei 60 metri ostacoli che gli è valso il pass per la partecipazione ai prossimi campionati italiani U20 di atletica.  continua... »

Arianna Oldani e Stefano Marmonti vestiranno nel 2024 la prestigiosa maglia dell’Atletica Libertas Unicusano di Livorno e gareggeranno nella 'serie A' nazionale di atletica.
Inveruno - Arianna Oldani

La programmazione, il metodo di lavoro e di conseguenza i risultati ottenuti nel corso dell’anno, hanno consentito a due tra gli atleti di punta della SOI Inveruno un “salto in alto” tra le società di atletica nazionale.
Arianna Oldani e Stefano Marmonti infatti, vestiranno nel 2024 la prestigiosa maglia dell’Atletica Libertas Unicusano di Livorno  continua... »

Le piste da sci aprono agli appassionati di sport e natura anche in vista di Milano Cortina 2026 in modo che sempre più persone possano averle conosciute e godute.
Sport - Lara Magoni

Le Olimpiadi si avvicinano e Regione Lombardia preme sull'acceleratore per promuovere gli sport della neve, avvicinando i giovani alle montagne. Le piste da sci aprono agli appassionati di sport e natura anche in vista di Milano Cortina 2026 in modo che sempre più persone possano averle conosciute e godute.  continua... »

Parte da 20 medaglie iridate la nuova stagione agonistica della Fisip, la Federazione italiana sport invernali paralimpici. Il nuovo calendario comprende 32 tappe.
Sport - Atleti paralimpici invernali

Parte da 20 medaglie iridate la nuova stagione agonistica della Fisip, la Federazione italiana sport invernali paralimpici. Il nuovo calendario comprende 32 tappe per le 4 specailità (bob, sci alpino, sci nordico, snowboard) ed è caratterizzato anche da 15 eventi sul territorio italiano, 5 delle quali in Regione Lombardia.  continua... »

La Futura fa rientro da Pescara senza sorprese con tre punti imprescindibili e una vittoria netta con il punteggio 0-3 (15-25; 10-25; 17-25).
Futura Volley_vittoria a Pescara

La Futura fa rientro da Pescara senza sorprese con tre punti imprescindibili e una vittoria netta con il punteggio 0-3 (15-25; 10-25; 17-25).  continua... »

“Noi corriamo sempre per vincere e alla Tre Valli Varesine porteremo una formazione altamente competitiva”. Pogacar, Roglic e tanti campioni in gara da Busto Arsizio a Varese.
Sport - La Tre Valli Varesine

“Noi corriamo sempre per vincere e alla Tre Valli Varesine porteremo una formazione altamente competitiva”. Marco Marzano, direttore sportivo della Uae Emirates, alla Tre Valli porterà una vera artiglieria. Accanto a Tadej Pogacar, intenzionato a vincere per il secondo anno consecutivo la classica della Binda, domani verranno schierati Davide Formolo, Stake Laengen, Rafal Majka, Diego Ulissi, Jay Vine e Adam Yates. Pogacar vuole rifarsi dopo il secondo posto al Giro dell’Emilia.  continua... »

Si chiude con il 15esimo posto in Europa l'avventura di Stefano Marmonti ai Campionati Europei U20 di Gerusalemme.
stefano marmonti.jpg

Da Inveruno a Gerusalemme...si chiude con il 15esimo posto in Europa l'avventura di Stefano Marmonti ai Campionati Europei U20 di Gerusalemme. Diociotto anni, la giovane promessa della Soi Inveruno, ha vissuto la sua prima esperienza di altissimo livello. Prima maglia azzurra nei 77 anni della società inverunese, Stefano ha tenuto alto con orgoglio il nome della sua squadra, disputando una gara eccezionale.  continua... »

La Futura ha un’arma in più: Valentina Pomili.Schiacciatrice marchigiana classe 1994 di Civitanova Marche, 183 cm di altezza, al suo quinto anno consecutivo in A2.
Futura Volley_ Valentina Pomili

Completato il reparto centrali, ecco che continua a prendere sempre più forma anche il comparto schiacciatrici, con l’ufficialità di un’arma in più per le cocche, Valentina Pomili. Schiacciatrice marchigiana classe 1994 di Civitanova Marche, 183 cm di altezza, al suo quinto anno consecutivo in A2, reduce dall’esperienza dello scorso anno a Sassuolo, conclusasi sfortunatamente in modo prematura, a dicembre, con la rottura del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale del ginocchio sinistro.  continua... »

Da una conferma a una novità assoluta, il secondo tassello della Futura Volley non tradisce le attese andando a riempire anche una delle caselle centrali in tutti i sensi, lei è Sofia Rebora.
FuturaVolley_Sofia Rebora

Da una conferma a una novità assoluta, il secondo tassello della Futura Volley non tradisce le attese andando a riempire anche una delle caselle centrali in tutti i sensi, lei è Sofia Rebora.
Centrale classe 1993, 179 cm di altezza, Sofia vanta già una carriera di tutto rispetto con la bellezza di 8 stagioni in serie A2 ed una nella massima serie.  continua... »

Milano: svelata in Regione la coppa di Eurovolley 2023. Il 18 e 19 agosto la nazionale femminile affronterà Svizzera e Bulgaria.
Eurovolley 2023 _ presentazione coppa

A Palazzo Lombardia è stata svelata la Coppa che verrà consegnata alla squadra vincitrice dei Campionati europei femminili 2023.
L'Arena di Monza ospiterà alcune delle partite della prima fase del campionato europeo femminile con le azzurre, detentrici del titolo 2021, impegnate contro Svizzera e Bulgaria rispettivamente venerdì 18 e sabato 19 agosto.
"L'iniziativa - ha spiegato il sottosegretario con delega Sport e Giovani, Lara Magoni - vuole promuovere la pallavolo in tutte le sue dimensioni, oltre che esaltare le protagoniste e i protagonisti di questa disciplina".  continua... »