meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 19°
Mar, 03/08/2021 - 21:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 22:25
Sport nazionale
Colpo di scena per il calcio italiano. Lo 'Special One' torna in Italia con il progetto americano della Roma. Oggi l'annuncio ufficiale per la prossima stagione.
Sport - Mourinho

José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma a partire dalla prossima stagione. L'annuncio sui canali ufficiali del club. "Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell'AS Roma", hanno dichiarato il presidente Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin. "José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un'esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L'ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club".  continua... »

Il giovane talento robecchettese ex Canoa Club Milano vicino al pass per Tokyo. Nonostante un'altra buona prova, il risultato non basta per volare alle Olimpiadi.
Robecchetto - Il giovane Christian durante una gara

È stato un grande sogno, ma purtroppo tale è rimasto. Nonostante l’ottima performance, Christian De Dionigi si è dovuto arrendere al sogno olimpico nelle acque di Tacen. A margine delle prove, tra rapide e paline di Lubiana, sono stati Giovanni De Gennaro (K1 slalom maschile) e Marta Bertoncelli (C1 acqua piatta femminile) a staccare il pass per il Giappone, conquistando rispettivamente un oro e un bronzo nella ECA Canoe Slalom Cup.  continua... »

Vittoria netta, meritata, fantastica: la Unet e-work Busto Arsizio supera anche l'ultimo ostacolo della Pool A del Round 4th di Champions League e vola tra le prime otto squadre d'Europa.
Sport - UYBA vince il 4 febbraio 2021

Vittoria netta, meritata, fantastica: la Unet e-work Busto Arsizio supera anche l'ultimo ostacolo della Pool A del Round 4th di Champions League e vola tra le prime otto squadre d'Europa. Il successo per 3-0 sulle padrone di casa del SSC Palmberg Schwerin porta Gennari e compagne ai quarti di finale, senza dover nemmeno stare a guardare i risultati delle altre gare.  continua... »

Sette Champions League, cinque scudetti, quattro Coppe Italia: Francesca Piccinini giocherà anche la stagione 2020/2021 a Busto Arsizio con la maglia della Unet e-work.
Sport - Francesca Piccinini con la UYBA

Ora è davvero ufficiale: Francesca Piccinini giocherà anche la stagione 2020/2021 a Busto Arsizio con la maglia della Unet e-work. Arrivata al Palayamamay il 17 gennaio è stata accolta con entusiasmo dai fan biancorossi e se è vero che il virus ha bloccato tutti, ha però dato a Francesca anche la voglia di rimettersi ancora in gioco, per fare sognare non solo i tifosi delle farfalle, ma tutti gli appassionati di pallavolo, sfoderando la sua immensa classe.  continua... »

Si è imposto sul traguardo di Superga davanti a due grandi campioni quali Alejandro Valverde (Movistar Team) e Adam Yates (Mitchelton-Scott).
Sport - Un momento della Milano-Torino 2019

Il canadese Michael Woods (EF Education First), un ex podista di livello internazionale, ha ottenuto la sua prima vittoria in una classica, nella corsa più antica del mondo, la 100^ Milano-Torino NamedSport. Si è imposto sul traguardo di Superga davanti a due grandi campioni quali Alejandro Valverde (Movistar Team) e Adam Yates (Mitchelton-Scott), candidandosi come uno dei favoriti per Il Lombardia NamedSport di sabato, giorno in cui compirà 33 anni.

RISULTATO FINALE
1 - Michael Woods (EF Education First) - 179km in 4h03’48” media 44,052km/h  continua... »

Folla in piazza Liberazione e via Roma dove gli atleti hanno sfilato per la passerella, prima della partenza vera e propria lungo la ex statale 11.
Magenta - Alcuni campioni prima della Milano Torino 2019

Parata di grandi campioni questa mattina a Magenta per la partenza della classicissima di fine anno, la Milano Torino. Non poteva esserci tempo più consono, con una leggera pioggerella, ad annunciare la corsa autunnale. Folla in piazza Liberazione e via Roma dove gli atleti hanno sfilato per la passerella, prima della partenza vera e propria lungo la ex statale 11. Con lo start dato, per l’occasione, dagli uomini in uniforme tipica risalente al 4 giugno 1859. Ad accogliere la carovana è stato il sindaco padrone di casa Chiara Calati, insieme all’assessore allo Sport Luca Aloi.  continua... »

Tra i nomi di spicco il neo Campione del Mondo su Strada Mads Pedersen. Al via anche il vincitore del Tour de France Egan Bernal.
Magenta - Da Magenta a Superga 2019

Ufficializzato l'elenco dei partenti della 100esima edizione della Milano-Torino NamedSport, la più antica Classica ciclistica al mondo la cui prima edizione risale al 1876, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, in programma oggi 9 ottobre.
Tra i nomi di spicco il neo Campione del Mondo su Strada Mads Pedersen. Al via anche il vincitore del Tour de France Egan Bernal, Alejandro Valverde, Jakob Fuglsang, Giulio Ciccone, Fausto Masnada, Davide Formolo, Adam Yates, Mikel Landa Meana, Ilnur Zakarin, Wilco Kelderman, Philippe Gilbert, Rafal Majka, Tim Wellens, Warren Barguil.  continua... »

La gara, giunta quest'anno alla centesima edizione, partirà appunto da Magenta per terminare davanti alla Basilica di Superga (Torino).
Magenta - La partenza della 'Milano - Torino'

Per il secondo anno consecutivo, Magenta sarà la ''linea di partenza'' della corsa ciclistica Milano-Torino. La gara, giunta quest'anno alla centesima edizione, partirà appunto da Magenta per terminare davanti alla Basilica di Superga (Torino). La corsa più antica nel panorama internazionale di ciclismo, è organizzata da RCS Sport S.p.A. e si svolgerà mercoledì 9 ottobre, mentre le operazioni preliminari di iscrizione delle squadre, accrediti stampa etc. si svolgeranno martedì 8 ottobre in Casa Giacobbe.  continua... »

Joachim Oberhauser, pilota di Termeno (Bolzano), 43 anni, esperto di macchine agricole nella vita, è il nuovo Campione del Mondo.
Sport - Italia campione del mondo parapendio 2019

Dopo il successo nei mondiali di deltaplano lo scorso luglio, il tricolore sventola anche sul podio del 16° Campionato del Mondo di volo in parapendio che si è chiuso a Krushevo in Macedonia.  continua... »

"Mi piace pensare che lassu' abbia gia' incontrato Coppi, Bartali e tutti gli altri campioni che hanno scritto la storia del ciclismo"
Sport - Felice Gimondi

"Ci lascia un monumento dello sport italiano. Un campionissimo del ciclismo che ha esaltato la mia generazione con imprese uniche. Un atleta che sulla bicicletta esprimeva tutta la caparbieta' e la voglia di arrivare dei bergamaschi e piu' in generale dei lombardi. Che riposi in pace. Mi piace pensare che lassu' abbia gia' incontrato Coppi, Bartali e tutti gli altri campioni che hanno scritto la storia del ciclismo". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, esprimendo il cordoglio dell'intera Giunta lombarda per la scomparsa di Felice Gimondi.  continua... »