meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Mar, 17/03/2026 - 10:50

data-top

martedì 17 marzo 2026 | ore 11:55

Biblioteca sempre più social

Un nuovo servizio per prenotare libri, rinnovare prestiti e restare in contatto con facilità con Whatsapp e Telegram.
Turbigo - Biblioteca social

La Biblioteca di Turbigo guarda al futuro e lo fa puntando sulla semplicità e sulla vicinanza ai cittadini. Da oggi, infatti, sono attivi i canali ufficiali su WhatsApp e Telegram, pensati per rendere ancora più immediato il rapporto con gli utenti.

Non si tratta solo di un passo tecnologico, ma di un vero e proprio servizio in più per la comunità. Attraverso questi strumenti sarà possibile contattare direttamente la Biblioteca per prenotare libri, rinnovare i prestiti o ricevere informazioni in modo rapido e pratico.

Un modo semplice per avvicinare ancora di più la cultura alla quotidianità delle persone, sfruttando strumenti ormai entrati nelle abitudini di tutti.

Il servizio sarà disponibile negli orari di apertura della Biblioteca. In caso di mancata risposta immediata, resta comunque attivo il contatto telefonico tradizionale.

Un’iniziativa che conferma l’attenzione dell’Amministrazione e della Biblioteca verso l’innovazione e la qualità dei servizi, con l’obiettivo di rendere la cultura sempre più accessibile e a portata di mano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento