meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 10°
Mar, 19/03/2024 - 03:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 03:44
Expo 2015
La visita del Ministro a Expo2020Dubai si inserisce nel più ampio contesto della "Travel & Connectivity Week" che vede il nostro Paese protagonista con forum, installazioni ed eventi dedicati alla formazione.
Politica - Massimo Garavaglia a Expo Dubai

Il ministro Massimo Garavaglia ha visitato il Padiglione Italia dell'Expo 2020 Dubai guidato dal Commissario Generale per l'Italia all'Expo Paolo Glisenti in compagnia dell'ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, Nicola Lener, e il presidente di Enit, Giorgio Palmucci.
La visita del Ministro a Expo2020Dubai si inserisce nel più ampio contesto della "Travel & Connectivity Week" che vede il nostro Paese protagonista con forum, installazioni ed eventi dedicati alla formazione.  continua... »

Il primo maggio del 2015 si apriva l'Expo; il primo maggio di sei anni dopo, ecco che sono state intitolate le prime strade e piazze di Mind, il Milano Innovation District.
Milano - Mind: prime vie e piazze

Il giorno scelto ha certamente un 'sapore' particolare. L'area, poi, è quella che ha scritto una pagina importante di Milano e, più in genarale, del territorio, della Lombardia e dell'Italia intera. Il primo maggio del 2015 si apriva l'Expo; il primo maggio di sei anni dopo, ecco che sono state intitolate le prime strade e piazze di Mind, il Milano Innovation District che sta sorgendo proprio negli spazi dell'Esposizione Universale. Nello specifico, allora, si tratta di via Decumano, piazzale Expo 2015 (là dove c'è l'Albero della Vita) e viale Rita Levi Montalcini.  continua... »

Un'idea bellissima: da oggi e per tutto il mese, l'Albero della vita, simbolo di Expo 2015, sarà illuminato di bianco in onore dei medici e di tutto il personale sanitario.
Expo - L'Albero della Vita illuminato di bianco

L'Albero della vita, simbolo di Expo 2015, dopo aver svettato nell'area Mind nei colori del Tricolore, durante la prima ondata, si illuminerà questa sera (e fino alla fine del mese, tranne giovedì 19 novembre, quando si colorerà di viola in occasione della giornata per la sensibilizzazione contro il tumore al pancreas) di bianco, in onore dei medici e di tutto il personale sanitario impegnato in prima linea nell'affrontare l'emergenza Covid-19.  continua... »

Con una donazione simbolica del valore di 1 euro, alcune delle strutture inutilizzate dell'Arexpo sono ora state donate al Comando provinciale di Milano dei Vigili del Fuoco per operazioni di screening.
Expo - Coperture davanti al Padiglione Zero

L'occasione gloriosa di rinascita di Milano, Expo 2015, un momento simbolico, culturale e sociale altissimo che ha testimoniato il rilancio della città nel mondo. Dal luogo simbolo Mind Milano Innovation District alla più urgenze emergenza coronavirus.
Con una donazione simbolica del valore di 1 euro, alcune delle strutture inutilizzate dell'Arexpo sono ora state donate al Comando provinciale di Milano dei Vigili del Fuoco per operazioni di screening.  continua... »

Sei anni dall'apertura dell'Esposizione Universale che segnò un punto di svolta per la rinascita di Milano: emozioni e ricordi rievocati da Marco Balich, ideatore dell'Albero della Vita.
Expo 2015 - La cerimonia di apertura

Sono trascorsi 6 anni dal 1 maggio 2015: quel giorno si aprirono i cancelli dell'Esposizione Universale di Milano, permettendo a un'energia meravigliosa di diffondersi in tutta Italia, riportandoci al centro dell'attenzione globale. 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita': l'intera manifestazione era dedicata al tema del nutrimento, sia per l'uomo sia per il Pianeta, e tutto ciò che era contenuto in ognuno dei padiglioni era ispirato ad esso (per i più piccoli la colorata mascotte Foody raccontava il tema e il significato di Expo 2015).  continua... »

Un dj set spettacolare, con Ilario Alicante, il prossimo 3 maggio da 'Mind - area EXPO', davanti all'Albero della Vita, per una raccolta fondi per la 'Croce Rossa'.
Expo - L'Albero della Vita illuminato a Mind

Un messaggio di speranza, tramite la musica, da un luogo simbolo: l'Albero della Vita, l'area EXPO, segno della 'rinascita' di Milano negli ultimi anni. Un'idea stupenda, affascinante, di grande impatto, che viaggerà in streaming in tutto il mondo.  continua... »

Evento per Milano: l'iniziativa di venerdì 23 novembre oltre raccogliere fondi a scopo benefico, sarà anche un evento culturale donato a persone in difficoltà.
Musica - Giorgia (da internet)

Venerdì 23 novembre sarà una serata speciale per gli ospiti del Refettorio Ambrosiano. Dopo la cena, che ogni sera viene offerta loro dai volontari di Caritas Ambrosiana, potranno assistere in diretta streaming all’Evento per Milano, il concerto di raccolta fondi in Duomo che vede la partecipazione della cantante Giorgia.  continua... »

L'area di maggior sviluppo italiano ha un nuovo nome: Milano Innovation District.
EXPO - Una veduta aerea del Decumano

Il Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione prende nome: si chiamerà MIND (Milano Innovation District) che identificherà tutta l’area che ha ospitato l’esposizione universale del 2015. Il nome e il logo sono stati scelti da Arexpo, in accordo con Lendlease, la società che ha vinto la gara per la concessione per 99 anni in diritto di superficie di una parte dell’area.  continua... »

Expo - Albero della Vita edizione 2017

Una stagione che tra alti e bassi ha saputo comunque emozionare, con nuove colorazioni per l'Albero della Vita e tanti appuntamenti. Con l'attesa di scoprire la prossima. Ma questo weekend, per 'ora', sarà l'ultima occasione di rientrare in area EXPO e ammirare il momumento simbolo dell'Esposizione Universale che ha emozionato tutti noi.  continua... »

Settembre di grandi nomi al Parco nell'area Expo. Da Mario Biondi a Panariello, Conti e Pieraccioni, passando per Carmen Consoli e Max Gazzè fino ai 'The Kolors'.
Eventi - EXPerience (Foto internet)

A settembre a Milano al Parco EXPerience, il parco sorto nell’ex area Expo, che quest’anno ha raddoppiato gli spazi a disposizione del pubblico, grandi show e concerti per tutti i gusti nella suggestiva cornice dell’Open Air Theatre. Uno spazio che diventa sempre più attrattivo, esprimendo in maniera vivace tutte le sue potenzialità di aggregazione sociale, culturale e di intrattenimento.  continua... »