meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Lun, 03/10/2022 - 19:50

data-top

lunedì 03 ottobre 2022 | ore 20:47

25 aprile e 1 maggio: i rifiuti

Le festività del 25 aprile e del 1 maggio: ecco le informazioni inerenti gli anticipi e posticipi per quanto concerne il servizio di raccolta dei rifiuti nel nostro territorio.
Territorio - Raccolta dei rifiuti (Foto internet)

Stanno per avvicinarsi le ricorrenze del 25 aprile e del 1° maggio. Ecco le informazioni inerenti gli anticipi e i posticipi del servizio di raccolta rifiuti in alcuni Comuni del Magentino, del Castanes e del Legnanese. In queste giornata i servizi si svolgeranno regolarmente, nonostante la festività. Unica eccezione da segnalare, il Comune di Boffalora sopra Ticino, dove la raccolta di carta e cartone sarà posticipata a giovedì 26 aprile. Giova, inoltre, sapere che a Marcallo con Casone, mercoledì 25 aprile, giorno della Fiera di San Marco, la raccolta di carta e cartone prenderà il via alle ore 4.30 del mattino. Si chiede, pertanto, ai cittadini di esporre tali tipologie di rifiuto la sera precedente.

Magenta Il 1° maggio non sarà svolta alcuna attività e il servizio sarà recuperato mercoledì 2 maggio, anche in orario pomeridiano.

Ossona La raccolta dei rifiuti indifferenziati (secco) prevista per martedì 1 maggio, sarà anticipata a lunedì 30 aprile, insieme a quelle già previste il lunedì (ossia umido e vetro).

Cuggiono La raccolta di plastica e vetro/lattine, prevista per la giornata di martedì 1° maggio, sarà anticipata a lunedì 30 aprile, insieme a quelle di umido e scarti vegetali (verde) già programmate per la stessa giornata.

Boffalora sopra Ticino Il servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati (secco) previsto per martedì 1° maggio sarà posticipato alla giornata di mercoledì 2 maggio, insieme a quelli di carta e cartone, già previsti per il mercoledì.

Marcallo con Casone Nessuna variazione al calendario di raccolta, non essendoci sevizi di raccolta previsti per la giornata di martedì.

Legnano, Canegrate e Parabiago Mercoledì 25 aprile tutti i servizi saranno sospesi. Le raccolte saranno recuperate giovedì 26, anche in orario pomeridiano (sino a fine turno).

Magnago La raccolta di vetro e plastica viene posticipata al giorno successivo, ossia a giovedì 26 aprile.

San Giorgio su Legnano Benché sia giornata di festa, gli operatori saranno in servizio per la raccolta di umido e plastica.

Arconate Il servizio di raccolta della plastica sarà effettuato regolarmente, come ogni mercoledì.

Turbigo Operatori regolarmente in servizio per la raccolta di umido e vetro.

Buscate, Dairago, Robecchetto con Induno e Villa Cortese Nessuna variazione, in quanto il mercoledì non è previsto alcun servizio.

Legnano, Canegrate e Parabiago Nessun serizio nella giornata di martedì 1° maggio, Le raccolte saranno recuperate il giorno successivo (mercoledì 2 maggio), unitamente a quelle già previste il mercoledì. In tale gironata gli operatori presteranno servizio anche in orario pomeridiano.

Magnago La raccolta di umido e frazione indifferenziata slitteranno al giorno successivo, che vedrà anche la rimozione di vetro e plastica, già in programma il mercoledì.

Dairago Il servizio di raccolta dell’umido, della carta e dei rifiuti indifferenziati sarà recuperato il gorno successivo, ossia mercoledì 2 maggio.

Arconate Mercoledì 2 maggio saranno recuperati i servizi di raccolta del giorno precedente (umido e rifiuti indifferenziati), unitamente a quello della plastica, già in programma per la giornata del mercoledì.

Buscate, San Gorgio su Legnano, Robecchetto con Induno, Turbigo e Villa Cortese Il calendario non subirà alcuna modifica, considerano che in tali Comuni non sono previsti servizi di raccolta nella giornata di martedì.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento