meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:10

Preado a Roma sui passi della Fede

Tre parole come programma di vita: “io credo, io spero, io amo”. In seimila preadolescenti, accompagnati dai loro educatori, hanno ascoltato, queste parole.
Roma - Preado 2019.1

Tre parole come programma di vita: “io credo, io spero, io amo”. In seimila preadolescenti, accompagnati dai loro educatori, hanno ascoltato, nel raccoglimento della Messa celebrata nella Basilica di San Pietro in Vaticano queste parole e ora, tornati alla quotidianità dei propri impegni, cercheranno di attuarli. Le ha pronunciate l'Arcivescovo di Milano Mario Delpini, martedì scorso, durante il pellegrinaggio che dal 22 al 24 aprile ha coinvolto i preadolescenti della nostra Diocesi, tra cui i ragazzi del Decanato di Castano Primo e di Magenta. Un'esperienza di fede e di amicizia che, oltre alla possibilità della visita alle bellezze artistiche e storiche di Roma, proponeva ai ragazzi due appuntamenti comuni, in particolare: oltre alla Messa in San Pietro, la partecipazione all'Udienza generale con Papa Francesco. Una grandissima emozione poter ascoltare la sua riflessione, insieme a tantissimi altri ragazzi, in Piazza San Pietro. Giorni preziosi che sapranno orientare il cammino dei nostri preadolescenti: “Ho ricevuto la vita come un dono e la vita ha senso se diventa un dono”.

L'Omelia dell'Arcivescovo Mario Delpini a San Pietro

Il saluto a Papa Francesco

Le parole di Papa Francesco

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi