meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mar, 03/08/2021 - 22:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 23:39

Articoli di Alessandra Caccia

L'ASD Pontevecchio ha annunciato di entrare ufficialmente a far parte di Milan Academy Scuola Calcio. Un importante e prestigioso traguardo.
Sport - Calcio (Foto internet)

Quella del 28 luglio 2021 è una data davvero da ricordare e segnare negli annali per la ASD Pontevecchio: la societá sportiva ha annunciato di entrare ufficialmente a far parte di Milan Academy Scuola Calcio. Una grande novitá che premia tutta la societá: “Nasce una prestigiosa collaborazione che porterá la societá a crescere nei prossimi anni sia dal punto di vista organizzativo che, soprattutto, da quello sportivo”. I ragazzi della ASD Pontevecchio potranno avvalersi della guida tecnica e organizzativa di professionisti del calcio giovanile.  continua... »

Riconoscimento a Francesco Amato, che si è recentemente aggiudicato il primo posto ai Campionati Italiani di Pallavolo Maschile FSSI - Federazione Sport Sordi Italia.
Corbetta / Sport - Riconoscimento a Francesco Amato

Un riconoscimento a un corbettese d’eccellenza, che dimostra quanto lo sport possa andare oltre i limiti: è quello conferito dal sindaco Marco Ballarini al giovane Francesco Amato, che si è recentemente aggiudicato il primo posto ai Campionati Italiani di Pallavolo Maschile FSSI - Federazione Sport Sordi Italia. “Una notizia davvero straordinaria e che ha colpito tutti noi con grande gioia: così come la sua convocazione per i Mondiali da parte della Nazionale Italiana Maschile Pallavolo Sordi.  continua... »

Sono 41 milioni gli italiani che utilizzano i social network, 31 quelli che utilizzano Facebook - che ormai gli adolescenti di oggi definiscono “Il social network per i vecchi”. Ma come si dibatte?
Rubrica 'Comunicarè' - Comunicazione non ostile

C’era una volta Facebook, il social network-vetrina dove gli utenti amavano mostrare il loro profilo migliore, le vacanze, le facce da aperitivo, gli outfit da festa dell’ultimo dell’anno. Chi bazzica questa piattaforma fin dagli albori, però, si sarà accorto della trasformazione da essa subita: meno vita privata delle persone e più informazione, news, scambio di informazioni e dibattito.  continua... »

Iniziativa promossa da ANCI, per agevolare il rapporto tra cittadini ed enti pubblici, soprattutto in ottica digitale, realizzata da TIM e Maggioli. Magenta ha aderito.
Attualità - ‘Operazione Risorgimento Digitale’ (Foto internet)

SPID, App IO, Fascicolo sanitario elettronico... se queste parole non vi dicono niente o, peggio, turbano i vostri sogni perché pensate di non conoscere abbastanza tali strumenti digitali, la risposta si chiama ‘Operazione Risorgimento Digitale’. Si tratta di un’iniziativa promossa da ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani - per agevolare il rapporto tra cittadini ed enti pubblici, soprattutto in ottica digitale, realizzata da TIM e Maggioli.  continua... »

La sezione magentina del Partito Democratico, che siede tra le file dell’opposizione in consiglio, è molto preoccupata dalla generalizzata situazione di carenza di medici.
Salute - Medico (Foto internet)

La sezione magentina del Partito Democratico, che siede tra le file dell’opposizione in consiglio, è molto preoccupata dalla generalizzata situazione di carenza di medici di medicina generale e chiede all’Amministrazione comunale di promuovere azione concrete per contrastare questo fenomeno.  continua... »