meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 26/05/2018 - 13:20

data-top

sabato 26 maggio 2018 | ore 13:46

Articoli di Alessandra Caccia

Quando parliamo con un’altra persona, di solito, affrontiamo argomenti di attualità. È la stessa cosa che cercano di fare i brand (quelli più bravi) sui social network.
Comunicaré - La comunicazione sui social (Foto internet)

Quando parliamo con un’altra persona, di solito, affrontiamo argomenti di attualità. Chiacchierando del più e del meno, in questo momento potremmo commentare la situazione politica italiana, oppure la vittoria del 7° scudetto consecutivo da parte della Juventus. È la stessa cosa che cercano di fare i brand (quelli più bravi) sui social network con l’intento di rendere lo scambio con l’utente in tutto e per tutto uguale a una chiacchierata quotidiana. Tutto questo si chiama marketing in tempo reale.

Oreo e il blackout al Super Bowl  continua... »

Sono iniziati in settimana i lavori ad opera di TIM. Dopo due anni di blackout, Nosate tornerà ad avere un servizio di telefonia e traffico dati da mobile
Generica - Installazione di un ripetitore telefonico (da internet)

Sono passati due anni dal fatidico momento in cui i vostri cellulari (soprattutto se TIM) a Nosate hanno smesso di funzionare al meglio. Due anni da quando TIM ammise di aver lasciato Nosate in un cono d'ombra del segnale spostando il ripetitore della telefonia da Turbigo a Castano Primo. Due anni da quando se ne accorsero i nosatesi! E noi di Logosnews, che fin da subito sottolineammo la gravità del problema, siamo lieti di annunciare oggi che il ripetitore si farà, anzi si sta facendo.  continua... »

Quando la pubblicità si fa vedere solo dalle persone giuste.
Rubrica 'ComunicarE' - Home page di Logos

Vi sarà sicuramente capitato di navigare sul web per leggere le ultime notizie di politica o di sport e di veder spuntare alla vostra destra la foto di quelle scarpe da ginnastica bellissime che siete indecisi se comprare. Quante volte le avete cercate online per scovare il negozio, fisico o virtuale, che faccia il prezzo migliore… e ora eccole lì, a tentarvi senza pietà. Magia? Miracolo? Mentalismo? No, si chiama programmatic advertising.

Che cos’è il programmatic advertising  continua... »

Sempre più si sente parlare di episodi del genere. La domanda sorge spontanea: questo acuirsi del bullismo nella vita reale ha a che fare con la diffusione di social e web?
Attualità - Bullismo (Foto internet)

È notizia di questi giorni che un branco di 3 ragazzini di Lucca ha picchiato e umiliato il professore, filmando poi il tutto e postando il video in rete, facendolo diventare virale. Episodi di cui si sente sempre più parlare. La domanda sorge spontanea: questo acuirsi del bullismo nella vita reale ha a che fare con la diffusione di social e web? È l’allettante proposta di vedersi su YouTube che fa fare cose indicibili ai ragazzi? Secondo me, non è così.

Il potere di risonanza dei media  continua... »

ComunicarÈ… invasivo. La privacy e il diritto alla sua protezione sono concetti che nascono negli USA addirittura nel 1890, con la pubblicazione di un saggio sul tema.
Comunicarè - Il concetto di privacy (Foto internet)

La privacy e il diritto alla sua protezione sono concetti che nascono negli USA addirittura nel 1890, con la pubblicazione di un saggio sul tema a firma dei giuristi Warren e Brandeis. Il concetto nasce dall’esperienza personale dei due, che sentono violata la loro sfera privata dal giornale locale di zona, che pubblica pettegolezzi e foto delle occasioni mondane della città, soprattutto della signora Warren. Se oggi tendiamo ad associare la privacy al web, è in effetti dal giornalismo che il concetto trae le sue origini.  continua... »