meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Dom, 19/08/2018 - 13:20

data-top

domenica 19 agosto 2018 | ore 13:31

Articoli di Alessandra Caccia

I brand sono sempre più connotati politicamente e socialmente. Le marche cercano di avvicinarsi alla gente comune e di sostenere con le cause in cui più credono.
Comunicaré - Spot pubblicitari (Foto internet)

I brand sono sempre più connotati politicamente e socialmente. Le marche cercano di avvicinarsi alla gente comune e di sostenere con il loro grande peso le cause in cui più credono. Come al Milano Pride, dove per difendere i diritti della comunità LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transgender) hanno sfilato anche Coca Cola e Netflix.

Chicco e la difesa della natalità  continua... »

Abbiamo intervistato Silvia Minardi di ‘Progetto Magenta’, per confrontarci con lei sull’evoluzione del gruppo politico ad un anno dall’ideazione.
Magenta - Silvia Minardi di 'Progetto Magenta'

Abbiamo intervistato Silvia Minardi di ‘Progetto Magenta’, per confrontarci con lei sull’evoluzione del gruppo politico ad un anno dall’ideazione. La vostra più grande soddisfazione in questo anno… “Dopo un anno Progetto Magenta è oggi un’associazione politica con un numero di soci importante, che si impegna su diversi fronti, conosciuta e riconosciuta da molti in città per la sua serietà. Siamo un punto di riferimento per molti cittadini che ci ‘affidano’ le loro piccole e grandi battaglie.  continua... »

I primi Mondiali trasmessi totalmente in chiaro. Ma avrà fatto bene Mediaset ad accaparrarsi i diritti di trasmissione del Campionato del Mondo.
Comunicaré - I Mondiali in tv (Foto internet)

Stiamo assistendo ai primi Mondiali di calcio trasmessi totalmente in chiaro, “senza abbonamenti e senza canoni”. Ma avrà fatto bene Mediaset ad accaparrarsi i diritti di trasmissione di un campionato del mondo in cui l’Italia è la grande assente? Al momento dell’annuncio dell’acquisto, nel dicembre dello scorso anno, si vociferava di un’offerta da 78 milioni di euro, contro i 65 offerti dalla Rai. Un investimento vincente o un flop?

Investimenti rientrati a una settimana dal fischio d’inizio  continua... »

Un’indagine di Globawebindex rivela: gli utenti di Internet passano 20 minuti in più al giorno sulle piattaforme social rispetto alla televisione live.
Comunicaré - 'Video killed the radio star' (Foto internet)

C’è una famosa canzone degli anni ‘80 dei The Buggles che diceva: “Il video ha ucciso la star della radio” ('Video killed the radio star'). A quanto pare, ora dovremmo modificare di nuovo il refrain in: “Social killed the video star”. Un’indagine di Globawebindex diffusa proprio in questi giorni, infatti, afferma che il sorpasso è avvenuto: gli utenti di Internet passano 20 minuti in più al giorno sulle piattaforme social rispetto alla televisione live.  continua... »

Si calcola che il royal wedding abbia generato nella sola giornata di sabato 19 maggio 6 milioni di citazioni (conteggiate solo sulla base dell’hashtag ufficiale #RoyalWedding)
Rubrica ComunicarÈ - Royal Wedding 2018

ComunicarÈ… multicanale. Quando il web raddoppia lo schermo tv
“Hanno messo le foto ufficiali del Royal Wedding su Instagram!” “Ah, non sapevo esistesse un canale ufficiale della Royal Family…” “Perché, tu il matrimonio dove l’hai seguito???”
Questo scambio di battute con una mia giovanissima collega mi ha fatto sentire vecchia, dall’alto dei miei 30 anni. Perché io, il Royal Wedding, l’ho seguito in tv.

Social = secondo schermo  continua... »