meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mar, 29/09/2020 - 12:20

data-top

martedì 29 settembre 2020 | ore 13:10

Articoli di Alessandra Caccia

Una mostra organizzata da Progetto Magenta. Inaugurazione domenica 27 settembre alle 11.30; poi sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 20 fino al 4 ottobre.
Magenta

“Se Magenta fosse un abito, lo indosseresti?”: è questa la domanda che Progetto Magenta - lista civica magentina - rivolge a tutti i cittadini che visiteranno la mostra fotografica ‘Abito. Dunque indosso’. Si tratta di un’iniziativa culturale, allestita presso la Galleria dei Portici, che vuole attrarre l’attenzione su quanto la città di Magenta potrebbe cambiare, se si prestasse maggiore attenzione al tema del decoro urbano. Facendo ognuno la propria parte - di cittadini, di amministratori, di visitatori.  continua... »

Rientro in sicurezza nelle scuole di Corbetta. Ad essere impiegati nel servizio di pubblica utilità anti-Covid c’erano i beneficiari del reddito di cittadinanza residenti in città.
Corbetta - Volontari dal reddito di cittadinanza

Rientro in sicurezza nelle scuole di Corbetta che, stamattina, hanno potuto contare su un servizio di vigilanza che… fa parlare. Ad essere impiegati nel servizio di pubblica utilità anti-Covid (rispetto dei protocolli di sicurezza, prevenzione degli assembramenti e misurazione della temperatura) c’erano i beneficiari del reddito di cittadinanza residenti nel Comune, abili al lavoro, che hanno accettato di mettersi al servizio della comunità.  continua... »

Il Comune di Corbetta garantisce in questi giorni alcuni servizi che le precauzioni anti-covid hanno reso tutt’altro che scontati: si tratta di pre e post-scuola, nonché del trasporto.
Corbetta - Scuola

Il Comune di Corbetta garantisce in questi giorni alcuni servizi che le precauzioni anti-covid hanno reso tutt’altro che scontati: si tratta di pre e post-scuola, nonché del trasporto scolastico. “La ripresa della scuola è doverosa, ma anche questi servizi sono fondamentali per molte famiglie perché possano tornare alla normalità quotidiana - ci racconta Chiara Lavazza, Assessore all’Istruzione e servizi scolastici. - Parecchi comuni hanno rinunciato ad organizzarli, mettendo così in difficoltà molti genitori lavoratori”.  continua... »

Swipe up, tag, hashtag... chi bazzica sui social network sembra parlare un'altra lingua. Un gergo, ahimè, fatto soprattutto di termini inglesi. Ma gli stessi come sarebbero in italiano?
Comunicaré - Social (Foto internet)

Swipe up, tag, hashtag... chi bazzica sui social network sembra parlare un'altra lingua. Un gergo, ahimè, fatto soprattutto di termini inglesi, la lingua in cui i social sono nati. Ma come si esprimerebbero questi stessi concetti in italiano? E come spiegarli a chi, i social - anzi, le reti sociali - le frequenta poco? Ecco un mini-glossario dei termini più enigmatici e curiosi. Per genitori e nonni che non comprendono la lingua di figli e nipoti, ma anche ad uso dei più giovani, per far capire a genitori e nonni che termini come whatsappare, followare e selfie non sono parolacce.  continua... »

Un nuovo servizio medico-sanitario, rivolto ai cittadini di Corbetta e non solo, è stato inaugurato giovedì: l'Infermiere di Quartiere della Farmacia Comunale.
Corbetta - L'inaugurazione dell'Infermiere di Quartiere

Un nuovo servizio medico-sanitario, rivolto ai cittadini di Corbetta e non solo, è stato inaugurato giovedì dal sindaco Marco Ballarini, alla presenza dell’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera e del direttore socio sanitario di ASST Ovest Milano Gabriella Monolo: l’Infermiere di Quartiere.  continua... »