meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Dom, 17/11/2019 - 13:50

data-top

domenica 17 novembre 2019 | ore 14:24

Articoli di Alessandra Caccia

Quanto è difficile fare i genitori? Tanto, ancora di più in questo XXI secolo così tecnologico e informatizzato. Come gestire, allora, l’educazione tecnologica dei figli?
Comunicaré - Educazione tecnologica (Foto internet)

Quanto è difficile fare i genitori? Tanto, ancora di più in questo XXI secolo così tecnologico e informatizzato. Che mette le mamme ed i papà di fronte a prove e problemi ‘di connessione’ che loro stessi non hanno mai dovuto affrontare da bambini; i genitori, in altre parole, non possono attingere alle loro esperienze infantili per fare fronte a questa emergenza.  continua... »

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, recita il detto. E, con l’avvento dei social network, chiedere non è mai stato così facile. Fino al caso INPS.
Comunicaré - Assistenza sui social (Foto internet)

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, recita il detto. E, con l’avvento dei social network, chiedere non è mai stato così facile: è davvero semplice inviare un messaggio privato a una persona che non si vede più da tempo o che magari non si conosce direttamente, ed è semplice raggiungere anche le pagine delle aziende. Che ricevono le richieste più svariate.

Il servizio clienti sui social network  continua... »

6 o 10 chilometri tra le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Nosate: è la storica camminata non competitiva, che si è tenuta quest'anno la scorsa domenica 28 aprile.
IMG_0869.JPG

Sono stati ben 317 i partecipanti alla 17^ edizione della 'Sü e gio par Nusa', storica camminata non competitiva che si snoda su due percorsi, da 6 o 10 chilometri, tra le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Nosate, che si è tenuta domenica 28 aprile. Per il quinto anno consecutivo è stata l'Associazione Fiaccolata Nosatese ad organizzare l'iniziativa, dopo aver raccolto il testimone lasciato dall'Amministrazione comunale.  continua... »

Si è conclusa al Pala Yamamay di Busto Arsizio la stagione 2018-2019 della Powervolley Milano. Un anno certamente importante e che ha regalato diverse soddisfazioni.
Sport - La Powervolley Revivre Axopower Milano

Si è conclusa al Pala Yamamay di Busto Arsizio la stagione 2018-2019 della Powervolley Milano. Come l’anno scorso, ai quarti di finale della Superlega di volley maschile; come l’anno scorso, in gara 2, con una sconfitta per mano della squadra di Modena (non contiamo, ovviamente, i playoff quarto posto quest’anno eliminati). L’anno scorso, però, c’era stato un arrivederci ufficiale - si pensava di tornare a giocare a casa, al Pala Lido di Milano, già per l’inizio del nuovo campionato in ottobre.  continua... »

Attenzione: quella che vi sto per raccontare è una storia vera, un episodio di truffa online con furto di identità che ha recentemente colpito il nostro territorio.
Comunicaré - Furti di identità online (Foto internet)

Attenzione: quella che vi sto per raccontare è una storia vera, un episodio di truffa online con furto di identità che ha recentemente colpito il nostro territorio. Si tratta di avvenimenti sempre più frequenti, che cercano di approfittarsi della buona fede delle persone e, spesso, della loro ingenuità. Vediamo, allora, come ci si può tutelare analizzando ciò che è successo.

Il segreto è: usare il buon senso  continua... »