meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 27°
Sab, 11/07/2020 - 16:20

data-top

sabato 11 luglio 2020 | ore 17:03

Articoli di Alessandra Caccia

Un nuovo servizio medico-sanitario, rivolto ai cittadini di Corbetta e non solo, è stato inaugurato giovedì: l'Infermiere di Quartiere della Farmacia Comunale.
Corbetta - L'inaugurazione dell'Infermiere di Quartiere

Un nuovo servizio medico-sanitario, rivolto ai cittadini di Corbetta e non solo, è stato inaugurato giovedì dal sindaco Marco Ballarini, alla presenza dell’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera e del direttore socio sanitario di ASST Ovest Milano Gabriella Monolo: l’Infermiere di Quartiere.  continua... »

Per ora c’è una data certa, quella di lunedì 14 settembre. Per tutto il resto, solo un grande punto interrogativo: che scuola sarà quella che accoglierà gli studenti 'post' lockdown?
Scuola - La scuola 'post' lockdown (Foto Scuolainforma)

Per ora c’è una data certa, quella di lunedì 14 settembre. Per tutto il resto, solo un grande punto interrogativo: che scuola sarà quella che accoglierà i nostri bambini, ragazzi e adolescenti dopo quasi un quadrimestre di lockdown della didattica in presenza? “Ci stiamo muovendo per prepararci  continua... »

Paolo Razzano, consigliere comunale del Partito Democratico, parla dalla gestione dell'emergenza Coronavirus da parte del sindaco Chiara Calati e della squadra di governo.
Magenta - Paolo Razzano

“L'auspicio è che non ci sia una seconda ondata di contagi. Se dovesse esserci, speriamo che il Comune abbia una capacità di regia e di dialogo maggiore con i vari attori della città. Ad oggi è un’Amministrazione chiusa in se stessa che sta litigando sulle poltrone e che non ha la minima idea di quale visione dare a Magenta in questo mandato”. Non usa mezze parole Paolo Razzano, consigliere comunale del Partito Democratico, a proposito della reazione del governo cittadino all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.  continua... »

Il CinemateatroNuovo di Magenta ha scelto di riaprire le porte della sala di via San Martino non appena possibile, dopo quattro mesi di chiusura imposti dal lockdown.
Magenta - CinemateatroNuovo

Uscire di casa e passare il tempo libero in sicurezza è possibile? Sì, se si sceglie di passarlo al cinema. Il CinemateatroNuovo di Magenta ha scelto di riaprire le porte della sala di via San Martino non appena possibile, dopo quattro mesi di chiusura imposti dal lockdown, rispettando le apposite linee guida e riproponendo una rassegna dei migliori film usciti prima dello scoppio dell’emergenza sanitaria.  continua... »

Il Coronavirus e l’emergenza sanitaria fermano la Fiaccolata Nosatese: l’associazione ha ufficializzato negli scorsi giorni che la 40^ edizione non si terrà.
Nosate - Un'edizione passata della Fiaccolata (Foto d'archivio)

Il Coronavirus e l’emergenza sanitaria fermano la Fiaccolata Nosatese: l’associazione ha ufficializzato negli scorsi giorni che la 40^ edizione della manifestazione religiosa, prevista come di consueto per la fine del mese di agosto, non si terrà e verrà rimandata al prossimo anno. “Le attuali misure di sicurezza e convivenza rendono impossibile vivere questa manifestazione al meglio, insieme, uniti come di consueto sul furgone dei gruppi di corsa, sotto ai tendoni per i pasti e vicini vicini in branda per dormire.  continua... »