meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 14°
Dom, 23/02/2020 - 11:50

data-top

domenica 23 febbraio 2020 | ore 12:49

Articoli di Alessandra Caccia

Dennis Coghene, allievo del Centro Danza di Maura Paparo di Magenta, e Nicolò Besozzi, insegnante di hip hop della scuola, nel video di 'Carioca' di Raphael Gualazzi.
Storie - Nicolò e Dennis nel video di Gualazzi

Un’inquadratura in penombra, dita che battono sui tasti di un pianoforte, i tavolini di un locale con un pubblico immobile... è l’inizio del video di ‘Carioca’, il brano che Raphael Gualazzi ha portato sul palco del Festival di Sanremo. E che vede protagonisti Dennis Coghene, allievo del Centro Danza di Maura Paparo di Magenta, e Nicolò Besozzi, insegnante di hip hop della scuola.  continua... »

In principio furono Facebook, Twitter, Instagram, social network ormai conosciuti e utilizzati su vasta scala, non solo dai giovanissimi. E, adesso, ecco Tik Tok.
Comunicaré - Tik Tok (Foto internet)

In principio furono Facebook, Twitter, Instagram, social network ormai conosciuti e utilizzati su vasta scala, non solo dai giovanissimi. Ma, si sa, il mondo dei social non dorme mai. E avrete allora senz’altro sentito recentemente dire: “Da oggi ci trovate anche su Tik Tok”. Sì ma... cos’è Tik Tok?

Quando il video regna sovrano  continua... »

Sabato 22 febbraio, Malvaglio ospiterà un incontro molto particolare; protagonisti i collezionisti di capsule. L'appuntamento è al ristorante 'Da Mariuccia'.
Eventi - Collezionisti di capsule

Sabato 22 febbraio, Malvaglio ospiterà un incontro molto particolare; protagonisti i collezionisti di capsule. No, non quelle del caffè! Stiamo parlando dei lamierini circolari che si trovano sulla sommità dei tappi di sughero a fungo, bloccati dalla gabbietta di sicurezza di spumanti, champagne e vini frizzanti. Originariamente molto semplici e quasi anonimi, oggi questi pezzi hanno raggiunto la cura e la bellezza estetica di vere e proprie opere d’arte. Il Club dei Collezionisti di Capsule è nato nel 1997 a seguito della prima mostra tematica in quel di Roma.  continua... »

Stefania Bonfiglio, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Magenta, ha deciso di dare le dimissioni dalla propria carica. Si siederà, ora, tra le fila del gruppo misto.
Magenta - Stefania Bonfiglio

C’eravamo tanto amati. Ma, ora, la passione è finita. È rottura tra la Lega di Salvini e Stefania Bonfiglio, giovane (32 anni) capogruppo del partito all’interno del Consiglio comunale di Magenta, che ha deciso di dare le dimissioni dalla propria carica e andarsi a sedere tra le fila del gruppo misto. “A livello nazionale, non mi sento più rappresentata dalla Lega. Di conseguenza non ha più senso che la rappresenti nella massima assise cittadina” ci racconta a tarda sera, influenzata, ma comunque reduce da una riunione in Comune. “Ci sono tanti motivi...  continua... »

Il mondo del lavoro è profondamente cambiato negli ultimi decenni. E, oggi più che mai, web e social giocano un ruolo fondamentale nella ricerca di un impiego.
Attualità - Ricerca lavoro online (Foto internet)

Il mondo del lavoro è profondamente cambiato negli ultimi decenni. Sono sempre meno coloro che scelgono di trascorrere tutta la loro vita professionale nella medesima azienda e cambiare impiego, se non addirittura mansione, è ormai all’ordine del giorno per tutti noi.  continua... »