meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Gio, 22/04/2021 - 19:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 19:57

Articoli di Alessandra Caccia

Dall'Amministrazione comunale di Magenta: una recente ordinanza concede ad estetisti e parrucchieri di essere operativi anche di domenica e nei giorni festivi.
Commercio - Parrucchieri (Foto internet)

Un segnale concreto di aiuto e vicinanza al tessuto commerciale locale viene dall’Amministrazione comunale di Magenta: una recente ordinanza concede, infatti, a estetisti e parrucchieri di essere operativi anche di domenica e nei giorni festivi. L’ordinanza prevede che l’orario di attività debba essere compreso tra le 7 e le 22, fascia all’interno della quale ogni esercente sarà libero di stabilire i propri orari di apertura. Unico limite: chiusura obbligatoria per tutti nei giorni 25 dicembre e 1 gennaio.  continua... »

Corbetta candida i volontari della Protezione Civile cittadina al Premio 'Rosa Camuna 2021', per l'importante e fondamentale servizio svolto durante la difficile emergenza Covid-19.
Territorio - Protezione Civile (Foto internet)

Corbetta candida i volontari della Protezione Civile cittadina al Premio 'Rosa Camuna 2021'. Il riconoscimento, istituito nell’ottobre 1996 dalla Regione Lombardia, vuole riconoscere pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si siano particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo del territorio.  continua... »

La chiave del successo per ottenere l’attenzione dello spettatore, sia che si tratti di pubblicità televisiva, sia che venga trasmessa online, è sempre stupire chi la guarda.
Rubrica 'Comunicarè' - Sport Carebonara Barilla

In un mondo di piattaforme streaming e programmi tv on demand, la pubblicità se la deve vedere davvero dura! La chiave del successo per ottenere l’attenzione dello spettatore, sia che si tratti di pubblicità televisiva, sia che venga trasmessa online, è sempre stupire chi la guarda, cercare di distoglierlo dalle mille faccende quotidiane che lo assillano (sì, perché siamo sempre più multitasking e soggetti alla ‘noia da concentrazione’, quindi facciamo sempre troppe cose insieme) e rubare qualche minuto per imprimere il proprio marchio nella mente del destinatario.  continua... »

In questi giorni scadono le adesioni a ‘Work in Progress’, per la ricollocazione di disoccupati over 50. Il commento di Luca Rondena, segretario del PD di Magenta e Silvia Minardi di 'Progetto Magenta'.
Magenta - Luca Rondena

“L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro” recita il primo articolo della nostra Costituzione. Un principio che è anche una promessa, in questo momento storico in particolar modo disattesa dalle chiusure imposte a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Sì, perché in un anno di Covid-19 quello che senz’altro l’Italia non ha imparato è a convivere con il virus: la soluzione applicata, a tutti i livelli, è stata la chiusura.  continua... »

Magenta piange l’ennesimo cittadino illustre: è, infatti, venuto a mancare in questi giorni Natale Viola, protagonista della vita politica magentina.
Attualità - Ricordo (Foto internet)

Magenta piange l’ennesimo cittadino illustre: è, infatti, venuto a mancare in questi giorni Natale Viola, protagonista della vita politica magentina. Nato nel 1939, commerciante per professione, fu eletto assessore nel 1974 nella giunta del sindaco Ambrogio Colombo, per poi continuare a vivere la politica cittadina in veste di consigliere comunale. “Attraverso il suo impegno per la città che amava è stato un esempio per molti. A nome mio e di tutta la città porgo le più sentite condoglianze”, ha detto il sindaco Chiara Calati.  continua... »