meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Gio, 27/07/2017 - 03:50

data-top

giovedì 27 luglio 2017 | ore 04:34

Papa a Milano

Oggi, giovedì 20 aprile, alle 19, nel Duomo di Milano, il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, presiederà la Messa per esprimere il ringraziamento al Signore per il grande dono ricevuto con la visita di papa Francesco lo scorso 25 marzo.
Attualità - Il Cardinale Angelo Scola con Papa Francesco (Foto Eliuz Photography)

Oggi, giovedì 20 aprile, alle 19, nel Duomo di Milano, il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, presiederà la Messa per esprimere il ringraziamento al Signore per il grande dono ricevuto con la visita di papa Francesco lo scorso 25 marzo. Sarà anche l’occasione per esprimere riconoscenza a tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento: gli 850 Rol (Responsabili organizzativi locali) che hanno coordinato le iscrizioni nelle parrocchie, i 3700 volontari che hanno lavorato il 25 marzo, le forze dell’ordine, i sacerdoti.  continua... »

Cuggiono - Locandina 'Marachella o reato?' 2017

Si svolgerà questa sera, alle ore 21, un importante appuntamento per riflettere sul bullismo e il cyberbullismo presso la Sala della Comunità di Cuggiono. L'iniziativa, dal titolo 'Marachella o reato?', rientra nel 'Patto educativo di comunità' promosso dai Comuni di Bernate Ticino e Cuggiono, dalle parrocchie dell'Unità Pastorale, dall'Istituto Scolastico e dal Comitato Genitori di 'Via Cavour'. Parteciperà il dott. Francesco Esposito, criminologo forense, e si cercherà di analizzare il bullismo non solo diretto ma anche tramite la rete.  continua... »

Un invito anche a condividere foto e video con gli hashtag #ioconfrancesco o #papamilano2017
Papa a Milano - Papa Francesco con la papamobile a San Siro

Non poteva che concludersi con un bilancio sui generis della giornata milanese del Pontefice l’ultima video-lettera inviata al Papa da Giacomo Poretti on line da oggi sul sito www.papamilano2017.it L’attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ringraziando papa Francesco per la sua visita a Milano, attribuisce al Papa addirittura un «miracolo».  continua... »

Un invito anche a condividere foto e video con gli hashtag #ioconfrancesco o #papamilano2017
Papa a Milano - Papa Francesco con la papamobile a San Siro

Non poteva che concludersi con un bilancio sui generis della giornata milanese del Pontefice l’ultima video-lettera inviata al Papa da Giacomo Poretti on line da oggi sul sito www.papamilano2017.it L’attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ringraziando papa Francesco per la sua visita a Milano, attribuisce al Papa addirittura un «miracolo».  continua... »

Papa 2017 - i volontari.19

Operai, impiegati, universitari, pensionati,... oggi ognuno di loro è tornato alla sua vita e alle sue preoccupazioni quotidiane, ma sabato sono stati anche loro protagonisti. Sì, perchè la storica visita di Papa Francesco, è stata un successo di partecipazione anche per l'apporto dei 4000 tra volontari e team leader che hanno vegliato e assistito il popolo dei fedeli accorsi agli appuntamenti papali.  continua... »

Occasione per “cambiare il divano con un paio di scarpe”
Papa a Milano - Formazione volontari

Carlo Ravizzoli, di Inveruno, 24 anni, laureando magistrale in Ingegneria dell’automazione al Politecnico di Milano, educatore dei ragazzi adolescenti, è uno dei 3600 volontari che si sono resi disponibili su richiesta della Diocesi per aiutare e contribuire alla buona riuscita della Visita di Papa Francesco a Milano. Perchè hai scelto di fare il volontario? “Ho scelto di fare il volontario per poter partecipare attivamente alla giornata del Papa a Milano. Quando ho saputo di questa possibilità, informandomi, e poi da don Claudio, l’ho colta al volo.  continua... »

Papa a Milano - Campane a festa

Sabato 25 marzo l’arrivo di Papa Francesco a Milano, in occasione della sua Visita pastorale alle terre ambrosiane, è previsto per le ore 8.00. Su desiderio dell’Arcivescovo di Milano, Angelo Scola, quando il Pontefice scenderà dall’aereo all’aeroporto di Linate, verrà accolto dal “coro” delle campane di tutta la Diocesi che suoneranno contemporaneamente.  continua... »

Papa a Milano - Il Duomo illuminato a festa

Una città che cambia, che si è aperta al mondo con Expo, che non perde occasione ed opportunità per innovare, che guarda verso l’alto (basti pensare ai molti grattacieli in costruzione), che è sensibile ai temi ambientali (con il ritorno del verde in città ed i progetti per ridurre le emissioni),... ma soprattutto una città che non smette di preservare il suo carattere di solidarietà, attenzione al prossimo, servizio alla comunità con cui si integra.  continua... »

Papa a Milano - La spianata di Monza che attende i pellegrini per Papa Francesco

Dopo tanto tempo, il meteo sta cambiando. Le pioggie tanto attese... sono e stanno arrivando. Ma che tempo farà per i grandi eventi con Papa Francesco? Abbiamo chiesto un commento a Marcello Mazzoleni, noto metereologo locale, che anche in recenti appuntamenti ha fornito indicazioni precise e dettagliate, anche in contrasto ai siti più famosi.  continua... »

Le emozioni, le aspettative e l'entusiasmo dei ragazzi che si preparano ad accogliere Papa Francesco.
Papa a Milano - I 'figuranti' si preparano per San Siro

Sabato 25 marzo Papa Francesco si troverà in Lombardia, dove oltre alla messa al parco di Monza, parteciperà all’incontro dei cresimandi a San Siro, durante il quale, come ogni anno, la FOM (fondazione oratori milanesi) ha organizzato una cerimonia unica, ricca di colori, musica, e emozioni. In occasione di questo evento, noi ragazzi di Cuggiono, Casate e Inveruno, insieme ad oltre 200 altri giovani provenienti da tutta la diocesi, abbiamo deciso di prendere parte alla celebrazione come figuranti, con lo scopo di rendere quell'esperienza indimenticabile, sia per noi, che per i cresimandi.  continua... »