meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:42

"Caro Papa... hai fatto il miracolo!"

Un invito anche a condividere foto e video con gli hashtag #ioconfrancesco o #papamilano2017
Papa a Milano - Papa Francesco con la papamobile a San Siro

Non poteva che concludersi con un bilancio sui generis della giornata milanese del Pontefice l’ultima video-lettera inviata al Papa da Giacomo Poretti on line da oggi sul sito www.papamilano2017.it L’attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ringraziando papa Francesco per la sua visita a Milano, attribuisce al Papa addirittura un «miracolo».
«Ti sei reso conto – gli suggerisce quasi sottovoce – che hai trasformato un milione e mezzo di milanesi, in un milione e mezzo di terroni?» Insomma conclude Poretti – ed eccolo il miracolo - : «Sei riuscito a tirare fuori il napoletano che c’è in ogni milanese». Alla fine un addio che è un arrivederci: «Mi raccomando c’è un andata, ma anche un ritorno».
Autoprodotte dallo stesso Poretti con uno smartphone nel salotto di casa, le cinque “letterine”, come ama definirle lo stesso autore, hanno con un tono confidenziale e tenero accompagnato l’attesa per il Papa, presentando al Pontefice ogni settimana un aspetto diverso della città: il rapporto con gli stranieri, la frenesia cittadina, l’ossessione per l’eccellenza, la fragilità dietro la smania del fare.

Sui canali social ufficiali di Papa Milano 2017 parte oggi “Io con Francesco” per condividere i momenti più belli della Visita del Papa vissuti da chi c’era.
Ognuno potrò lasciare un messaggio vocale per raccontare il suo incontro con il Santo Padre allo 02.4343 3755 o via whatsapp al 335 58.58.800 e riascoltarli su Radio Marconi che li manderà in onda nel corso della sua programmazione.
In alternativa ognuno potrà contribuire all’album creato sulla pagina Facebook PapaMilano2017 inserendo nei commenti un’immagine o un video che ha realizzato durante la giornata; oppure utilizzando gli hashtag #ioconfrancesco o #papamilano2017 su Twitter o Instagram.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento