meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:42

"Grazie per la visita..."

Oggi, giovedì 20 aprile, alle 19, nel Duomo di Milano, il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, presiederà la Messa per esprimere il ringraziamento al Signore per il grande dono ricevuto con la visita di papa Francesco lo scorso 25 marzo.
Attualità - Il Cardinale Angelo Scola con Papa Francesco (Foto Eliuz Photography)

Oggi, giovedì 20 aprile, alle 19, nel Duomo di Milano, il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, presiederà la Messa per esprimere il ringraziamento al Signore per il grande dono ricevuto con la visita di papa Francesco lo scorso 25 marzo. Sarà anche l’occasione per esprimere riconoscenza a tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento: gli 850 Rol (Responsabili organizzativi locali) che hanno coordinato le iscrizioni nelle parrocchie, i 3700 volontari che hanno lavorato il 25 marzo, le forze dell’ordine, i sacerdoti. La partecipazione alla Messa è rivolta anche a tutti i fedeli che hanno vissuto uno dei momenti della giornata straordinaria della visita di papa Francesco. I preti potranno concelebrare portando camice e stola bianca. A tutti coloro che saranno presenti in Duomo verranno regalati due ricordi della visita papale: un volume fotografico sulla visita curato dall’Ufficio comunicazione dell’Arcidiocesi e pubblicato dal Centro Ambrosiano, Papa Francesco a Milano e nelle terre ambrosiane (48 pagine grande formato, interamente a colori) e, a grande richiesta, gli ultimi esemplari della sciarpa che ha colorato l’accoglienza del Pontefice.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi