meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Sab, 26/07/2025 - 21:50

data-top

sabato 26 luglio 2025 | ore 22:20
Sport
Una prima parte d’estate clamorosa per i nuotatori della SSD Games Sport, lo storico gestore della piscina comunale di Cuggiono: questi ragazzi hanno lavorato seriamente, “a testa bassa” tutto l’anno con dedizione e sacrifici ed i risultati lasciano a bocca spalancata.
Cuggiono / Sport - Atleti SSD Games premiati

Una prima parte d’estate clamorosa per i nuotatori della SSD Games Sport, lo storico gestore della piscina comunale di Cuggiono che per l’allenamento dei propri atleti dispone di una vasca coperta da 25 metri e della grandiosa vasca olimpionica scoperta lunga 50 metri. Che si tratti di piscina o acque libere le ragazze/i di Cuggiono hanno fame di medaglie, tanta fame. Vogliono vedere premiato il duro lavoro e l’allenamento nelle vasche dell’impianto gestito dalla Games.  continua... »

Cuggiono vede una nuova realtà tutta al femminile di calcio a 7. La squadra prenderà parte al campionato CSI a 7 femminile di Varese.
Cuggiono - Nuova squadra di Calcio femminile

“L’idea è nata in una sera qualsiasi, una chiacchierata con un’amica e un tuffo nei ricordi d’infanzia – ci racconta Linda, fondatrice del gruppo – ad unirci la passione per il calcio. Quella sera ci siamo ritrovate a rivivere i momenti vissuti da ragazzine, quando giocavano insieme nella stessa squadra. È bastato poco: un pizzico di nostalgia e la voglia di rimettersi in gioco”. E da qui a – “Perché non provare a creare una squadra femminile qui, a Cuggiono?” è stato un attimo.  continua... »

Calcio e ricordo. Quando lo sport diventa passione, amicizia, voglia di stare insieme ed emozioni. Ovviamente, come si dice “a suon di azioni e gol”.
Castano / Sport - 'Torneo Virtus-Usorm'

Calcio e ricordo. Quando lo sport diventa passione, amicizia, voglia di stare insieme ed emozioni. Ovviamente, come si dice “a suon di azioni e gol”. Tutti in campo, infatti, nelle scorse settimane per il torneo amatoriale Virtus-Usorm, giunto alla 5^ edizione in memoria di Enrico Crespi, Fabio Costa e Stefano Bottiani. Un appuntamento che ha visto scendere sul terreno di gioco diverse squadre, pronte a sfidarsi e a regalare a tutti gli spettatori serate di grandi emozioni, coinvolgimento e condivisione.  continua... »

Un “Bagno al chiaro di luna”: è questo il nome dell’iniziativa che Euro.PA Service ha ideato per consentire a tutti coloro che volessero immergersi nella vasca esterna della piscina.
Parabiago - Piscina estiva serale

La ricompensa perfetta dopo una settimana di lavoro? Un “Bagno al chiaro di luna”: è questo il nome dell’iniziativa che Euro.PA Service ha ideato per consentire a tutti coloro che volessero immergersi nella vasca esterna della piscina comunale di Parabiago, facendo un bel bagno magari sotto un cielo pieno di stelle, con la luna che fa capolino.  continua... »

Il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali ha svelato le medaglie di Milano Cortina 2026 insieme a due leggende dello sport italiano come Federica Pellegrini e Francesca Porcellato.
Milano - Medaglie Olimpiche 2026

Due donne, due campionesse, due mondi che si incontrano: ieri a Palazzo Balbi, sede della Regione Veneto, il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali ha svelato le medaglie di Milano Cortina 2026 insieme a due leggende dello sport italiano come Federica Pellegrini e Francesca Porcellato.  continua... »

Il salto di categoria della formazione della Polisportiva San Giorgio arriva dopo aver concluso il campionato ufficiale senza mai perdere un solo incontro: 22 partite – 20 vittorie e 2 pareggi.
Cuggiono - PSG... imbattibile, 2025

Il messaggio che arriva dall’esito del campionato CSI Varese – cat. Open B – è chiaro ed inequivocabile: a Cuggiono c’è una squadra imbattibile. Con la conclusione del campionato amatori di calcio a 7 sono arrivati anche i primi verdetti e tra questi non si può non sottolineare la promozione alla categoria superiore – cat. A – della Polisportiva San Giorgio di Cuggiono. “Una squadra affiatata, che gioca insieme da ormai ben più di 10 anni, ci racconta Luca, uno dei componenti della rosa, che è prima di tutto un gruppo di amici abituato a lottare l’uno per l’altro”.  continua... »

Grande successo per la prima edizione di Gatorade® Race The Bridge. In 1200 sul Ponte della Ghisolfa.
Milano - Gatorade® Race the Bridge 2025

Si era detto che sarebbe stata una festa, allargata a tutta la città, si era detto che sarebbero stati 6 km per riconquistare un’arteria del traffico cittadino, il Ponte della Ghisolfa, e vestirlo di nuova energia, di entusiasmo, di sport e di musica.  continua... »

L'amministrazione comunale vuole dare nuovo smalto all'impianto sportivo intitolato alla memoria dell'ex calciatore della Lazio nervianese doc Luciano Re Cecconi.
Sport - Luciano Re Cecconi (Foto internet)

Sul piatto vi è un importo pari a circa un milione e 100 mila Euro. L'amministrazione comunale di Nerviano vuole dare nuovo smalto all'impianto sportivo intitolato alla memoria dell'ex calciatore della Lazio nervianese doc Luciano Re Cecconi. Il novero degli interventi di miglioria è ampio e riposa su uno studio di fattibilità compiuto in precedenz.  continua... »

Una stagione di crescita e soddisfazioni per basket e volley con l’atletica ancora “in corsa”.
Inveruno - Squadra del Basket 2025 della SOI

Si chiude con un bilancio più che positivo la stagione sportiva 2024/2025 per i settori Basket e Volley della SOI Inveruno, storica realtà del territorio che quest’anno ha sfiorato quota 500 atleti tesserati tra le tre sezioni attive – atletica, basket e volley – confermandosi sempre più come punto di riferimento sportivo e aggregativo per atleti e famiglie in tutto l’Alto Milanese. Una presenza viva e radicata, riconosciuta non solo per i risultati ottenuti sul campo, ma anche per il ruolo sociale e organizzativo che la società continua a esercitare con continuità.  continua... »

Le 4 squadre finaliste: POLISPORTIVA SAN GIORGIO, POLISPORTIVA MAGENTA 2012, HI-TECK CESANO MADERNO e ISSA NOVARA, hanno continuato ad allenarsi per centrare il loro obiettivo.
Cuggiono - Formazione femminile under 14, anno 2025

Una fase regionale iniziata con 88 squadre partecipanti della stessa categoria, scremata dalla divisione in Est e Ovest, per cui 44 squadre per ogni comparto. Le prime gare ad eliminazione diretta (per cui o sei dentro o sei fuori!), e poi una fase di partite andata e ritorno a cui aggiungiamo l’inizio dell’estate, dei centri estivi e degli esami di terza media!  continua... »