meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 25/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 00:49

A ognuno il suo...

Parliamo in anticipo della prossima edizione del Festival di Sanremo programmata per il periodo serale dal 6 al 10 febbraio 2018. Claudio Baglioni alla conduzione.
Note in Vista - Il prossimo Festival di Sanremo (Foto internet)

Parliamo in anticipo della prossima edizione del Festival di Sanremo programmata per il periodo serale dal 6 al 10 febbraio 2018. È quello di Claudio Baglioni il nome scelto per la direzione artistica e la presentazione della vetrina più importante, e purtroppo solo l'unica che è rimasta, della musica italiana. Sicura e certa è l'esperienza e la conoscenza musicale di Baglioni che per la prima volta sale sul palco dell'Ariston in veste di conduttore. Chi meglio di un cantante potrebbe vestire il ruolo di conduttore in un evento di così grande entità? Mentre rimango dell'idea che ognuno dovrebbe fare il suo lavoro, quindi il cantante cantare e il conduttore condurre, spero nel contempo di essere smentita. La mia prima curiosità sarà vedere quanti giovani verranno scelti, sperando sempre in qualcosa di nuovo da vedere, ma soprattutto da ascoltare. La squadra completa sarà annunciata durante la conferenza stampa di gennaio, anche se il nome di Virginia Raffaele si fa già sentire. Detto fuori dai denti lei è talmente brava che potrebbe condurre il Festival da sola, con la certezza di portare sul palco tanta freschezza, molte novità è qualche risata che non guasta mai. “Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito – dichiara il Direttore Generale della Rai Mario Orfeo. Con Claudio costruiremo un’edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana”. Ma abbiamo davvero bisogno di sentire ancora la stessa musica?! Io dico stop alle interpretazioni. Lasciamo spaziare i giovani che, a volte, giovano di grande talento!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi