meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 29/09/2022 - 06:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 07:28

Covid, Sindaci: tavolo di confronto

"Inutile dire che in quasi tutti i comuni è iniziata una salita abbastanza marcata dei Cittadini interessati da covid". Ogni venerdì un tavolo di confronto permamente.
Attualità - Coronavirus (Foto internet)

Nella giornata di venerdì si è riunita la conferenza dei sindaci dell'Alto Milanese per un confronto sulla situazione covid-19 nei comuni e su come affrontate in modo collaborativo la non semplice situazione dei concorsi pubblici.
"Inutile dire che in quasi tutti i comuni è iniziata una salita abbastanza marcata dei Cittadini interessati da covid - commentano i primi cittadini - Si denota una contagiosità in interi nuclei familiari e nelle fasce di età più giovani. Ci preoccupano la presenza di sempre più casi nel sistema scolastico e nella prima infanzia. A tale proposito si è deciso di istituire un tavolo di confronto permanente ogni settimana ( venerdì alle ore 11:00) in modo tale da monitorare congiuntamente la situazione.
Per quanto riguarda i concorsi pubblici si è discusso sulla modalità di collaborazione e razionalizzazione attraverso un programma di aggregazione di più comuni per espletare tutte le pratiche necessaria a bandire il concorso e successive assunzioni. Si è stabilito di procedere con in regolamento da sottoporre ad ogni amministrazione e la costituzione di una regia di lavoro costituita dal sindaco Giuseppe Pignatiello e dal sindaco Susanna Biondi che avranno il compito di gestire e implementare la collaborazione tra amministrazioni".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento