meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 27°
Dom, 12/07/2020 - 14:20

data-top

domenica 12 luglio 2020 | ore 14:44

Contributi 'Pacchetto Famiglia'

Si tratta di un contributo a fondo perduto che prevede la concessione di due tipologie di contributo, NON cumulabili tra di loro.
Territorio - 'Pacchetto Famiglia'

E’ stato pubblicato il bando “Pacchetto famiglia”, finanziato da Regione Lombardia. Il Pacchetto include contributi straordinari per Il pagamento del mutuo della prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà.

Si tratta di un contributo a fondo perduto che prevede la concessione di due tipologie di contributo, NON cumulabili tra di loro:

- contributo mutui prima casa: un contributo fisso una tantum pari ad euro 500,00 a nucleo familiare riconosciuto per il pagamento della rata/delle rate del mutuo prima casa indipendentemente dall’importo della rata pagata purché riferita all’anno solare 2020;
- contributo e-learning: un contributo una tantum pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500,00 a nucleo familiare per l’acquisto di pc fisso o portatile o tablet con fotocamera e microfono. Non è previsto minimo di spesa.

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma regionale Bandi Online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 12:00 del 04 maggio 2020 e fino alle ore 12.00 dell’11 maggio 2020.

Azienda Sociale mette a disposizione un operatore per il supporto all’inserimento della domanda, attraverso le seguenti modalità:

Consulenza telefonica per supportare il cittadino nella compilazione della domanda, contattando i seguenti numeri:

- Per i residenti nei Comuni di Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Castano Primo, Magnago e Nosate: 327/1065172
- Per i Comuni di Cuggiono, Inveruno, Robecchetto C/I, Turbigo e Vanzaghello: 388/3016476

Consulenza in presenza dell’operatore, per casi di particolare necessità, PREVIO APPUNTAMENTO, contattando i suddetti recapiti telefonici.

In caso di necessità di appuntamenti in presenza, gli stessi verranno effettuati presso la sede di Azienda Sociale – Piazza Mazzini 43 – Castano Primo – ed avverranno nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali per il contenimento del contagio da COVID 19.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento