meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 20/01/2022 - 12:50

data-top

giovedì 20 gennaio 2022 | ore 12:38

La raccolta rifiuti a Natale

Natale: i servizi di raccolta rifiuti non saranno effettuati. La stessa cosa vale per le piattaforme ecologiche, chiuse in tutti i Comuni gestiti da AEMME Linea Ambiente.
Territorio - Raccolta rifiuti a Natale (Foto internet)

Natale: i servizi di raccolta rifiuti non saranno effettuati. La stessa cosa vale per le piattaforme ecologiche e i centri di raccolta, chiusi in tutti i Comuni gestiti da AEMME Linea Ambiente. Vediamo il dettaglio degli anticipi e dei posticipi: a Legnano e a Parabiago le raccolte di sabato 25 dicembre saranno posticipate a lunedì 27 dicembre; a Canegrate , invece, i servizi di raccolta previsti per sabato 25 vengono anticipati a venerdì 24 dicembre;
a San Giorgio su Legnano le raccolte di umido e rifiuti indifferenziati previste per sabato 25 saranno posticipate a lunedì 27 dicembre; a Rescaldina la raccolta della carta sarà posticipata a lunedì 27, insieme a quelle dell’umido e dei rifiuti indifferenziati, già previste per tale giornata, mentre a Rescalda la carta sarà raccolta martedì 28 dicembre. Si ricorda anche che nella giornata di venerdì 24 dicembre lo sportello Igiene Urbana di via Tintoretto a Rescaldina sarà aperto solo la mattina, dalle 9.30 alle 12.30. A Turbigo le raccolte di secco e umido previste per sabato 25 dicembre saranno posticipate a lunedì 27. Nei Comuni di Arconate, Buscate, Dairago , Magnago e Villa Cortese la festività di sabato 25 dicembre non inciderà sulla raccolta dei rifiuti, in quanto in tali Comuni nella giornata di sabato non sono previsti servizi. A Magenta le raccolte di umido, carta, plastica, vetro e rifiuti indifferenziati che dovrebbero essere effettuate nella giornata di sabato 25 saranno anticipate a venerdì 24, giorno in cui i servizi già previsti a calendario si svolgeranno regolarmente. A Cuggiono nulla cambierà, in quanto nella giornata di sabato non sono previste raccolte. E sempre a proposito di Cuggiono, si ricorda che il servizio di raccolta del verde e delle ramaglie terminerà il 27 dicembre e riprenderà il 7 marzo 2022. Nessuna variazione anche ad Ossona e a Boffalora sopra Ticino , dato che anche in questi due Comuni nella giornata di sabato non sono previsti servizi di raccolta. Nel Comune di Marcallo con Casone la raccolta dei rifiuti indifferenziati prevista per sabato 25 sarà anticipata a venerdì 24 dicembre, insieme a quella di plastica e vetro, mentre la raccolta dell’umido slitterà a lunedì 27 dicembre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi