meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 09:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 09:43

Maltempo: segnalazioni danni

Regione Lombardia ha avviato le procedure per richiedere al Governo lo stato di calamità naturale per l’eccezionale ondata di maltempo.
Territorio - Maltempo

Regione Lombardia ha avviato le procedure per richiedere al Governo lo stato di calamità naturale per l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il territorio dell'Altomilanese. Tale procedura non comporta alcuna garanzia o impegno di risarcimento a fronte di danni subiti. Diversi, allora, i Comuni del territorio che si stanno facendo parte attiva appunto in questa raccolta. Più nello specifico, poi, la raccolta dei dati confluirà al Comune di Buscate, incaricato per i Comuni dell'Altomilanese. Per le segnalazioni compilare, quindi, il form all'indirizzo: https://www2.comune.buscate.mi.it/view.php?id=17782. L’invio dovrà avvenire entro il 31 luglio alle 11. Si precisa che l’invio della scheda non vale quale richiesta di risarcimento danni, ma esclusivamente quale informativa ricognitoria di valutazione per permettere a Regione Lombardia di chiedere lo stato di calamità. Si precisa inoltre che l’attivazione dello stato di calamità non comporta necessariamente l’assegnazione di risarcimenti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento