meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Gio, 18/04/2024 - 09:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 10:10

Camminando per la prevenzione

'Oltre la Mimosa', camminata ludico motoria per conoscere e prevenire il cancro. L'ormai immancabile appuntamento del nostro territorio tornerà domenica 17 marzo, dalle 8.30.
Territorio - Un momento di una passata edizione (Foto d'archivio)

Un binomio vincente: corsa e salute. L'occasione per fare un po' di attivitià fisica e, soprattutto, prevenzione. E dove protagoniste, da una parte saranno le donne, chi ce l’ha fatta, chi invece oggi purtroppo con la malattia si sta ancora confrontando, ma anche tante altre (ma, ovviamente, pure uomini, giovani o bambini) che ci saranno per dare il loro sostegno, aiuto e contributo, dall'altra gli 11 Comuni del nostro territorio (Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono, Inveruno, Magnago, Robecchetto, Castano, Turbigo, Nosate e Vanzaghello) che fin dalla sua prima edizione non hanno voluto mancare, le associazioni 'Cuore di Donna', Auser e Croce Azzurra Ticinia (con il patrocinio di Regione Lombardia e del Consorzio Est Ticino Villoresi). Beh... allora non resta che indossare scarpe da ginnastica, magliette e pantaloncini, cappellini, sciarpe, braccialetti, foulard, guanti, ecc… (meglio se rosa), perché domenica 17 marzo l'appuntamento sarà con 'Oltre la Mimosa', l'ormai immancabile camminata ludico motoria lungo le sponde del canale Villoresi. Il ritrovo è previsto per le 8.30 a Nosate nei pressi della chiesetta di Santa Maria in Binda, da qui, dunque, dopo la colazione offerta dal 'Binda Bici Bar', alle 9.30 prenderà il via la manifestazione, con l'arrivo in Villa Rusconi a Castano attorno alle 11, dove i presenti avranno modo di ammirare la mostra fotografica curata dalla stessa associazione 'Cuore di Donna'. A seguire, inoltre, ecco un rinfreso, per chiudere ufficialmente l'evento alle 13 (e ricordiamo che sarà attivo un servizio navetta per il ritorno a Nosate, al punto di partenza). Da sottolineare, infine, come la quota di iscrizione è di 5 euro e tutto il ricavato verrà devoluto a 'Cuore di Donna' per percorsi di prevenzione al cancro. Anche quest'anno, tra l'altro, sarà ancora una volta presente all'iniziativa la campionessa di nuoto Arianna Castiglioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento