meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Gio, 25/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 12:56

Articoli di Gabriele Marmonti

Quanto il Governo centrale di Roma si prende ogni anno dai nostri Comuni. Singolari cartelli con le cifre sono comparsi, l'altra sera, in più città e paesi della zona.
Territorio - I residui fiscali della nostra zona

Il nome del paese o della città, la cifra del residuo fiscale comunale trattenuto ogni anno dallo Stato e da Roma e una firma oppure un messagio 'Lombardia autonoma'. Questo il testo dei numerosi cartelli comparsi in tutto il territorio locale (e non solo) l'altra notte. L'operazione fortemente polemica nei confronti delle istituzioni centrali, lascia presupporre l'azione di più anonimi autonomisti che hanno agito armati di scotch e di manifesti da Bernate a Legnano, da Abbiategrasso a Castano, denunciando quella da loro definito una vera e propria "rapina" nei confronti dei cittadini.  continua... »

Torno a Scrivere - Copertina Natale 2014

Torna, anche quest’anno: la redazione di ‘Torno a Scrivere’ è con voi! Anche per quest’anno, noi saremo sempre sul pezzo, pronti a raccontarvi le ultime news dalla nostra fantastica scuola. Con qualche modifica. Ad esempio, assisteremo alla scomparsa del ‘numero’ cartaceo e alla nascita di una pagina Facebook che sostituirà le vecchie copie. Quindi, agli articoli scritti, affiancheremo anche elementi multimediali, come le video interviste alle personalità della nostra scuola.  continua... »

Inveruno - SOI, ottimi risultati per le gare di maggio 2015

C'è un altro nome, in casa Soi inverunese, che compare nell'elenco dei convocati al “raduno regionale tecnico estivo”. E, ancora una volta si parla di un martellista. Dopo la oramai celebre, per i successi degli ultimi anni Carola Garavaglia, il nome nuovo è quello di Andrea Miramonti, cadetto, classe 2001, attualmente campione provinciale in questa specialità.  continua... »

Arconate - Cristina D'Avena 2015.09

(VIDEO) Tanta gente seduta sulle panchine, ma ancora più gente in piedi sotto il palco. Insomma, il concerto di Cristina D'Avena, lunedì 27 luglio, al culmine della festa patronale di Arconate, è stato un autentico successo. Già nelle ore precedenti all'esibizione della cantante, autrice delle sigle italiane di alcuni dei più famosi cartoni animati di sempre, la sua presenza in città era stata accolta euforicamente dagli arconatesi, specialmente da quelli che avevano deciso di cenare in piazza Libertà.  continua... »

Inveruno - Incontro sull'Ortho-Bionomy

Al primo impatto può sembrare una tecnica New Age, ma l'Ortho - Bionomy affonda le sue radici in un altro terreno, quello dell'osteopatia e della ricerca dei medici canadesi Arthur L. Pauls e L.H. Jones che, studiando la teoria di "azione- reazione " di Newton ( il padre della fisica moderna), scoprirono che il corpo è in grado di autoregolarsi, tramite un "trattamento" fisico- energetico , che in poche sedute possa permettergli di riconoscere e superare le tensioni che creano disarmonia.  continua... »