meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mar, 16/04/2024 - 18:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 19:45

Cantando come bambini

Arconate - Cristina D'Avena 2015.09

(VIDEO) Tanta gente seduta sulle panchine, ma ancora più gente in piedi sotto il palco. Insomma, il concerto di Cristina D'Avena, lunedì 27 luglio, al culmine della festa patronale di Arconate, è stato un autentico successo. Già nelle ore precedenti all'esibizione della cantante, autrice delle sigle italiane di alcuni dei più famosi cartoni animati di sempre, la sua presenza in città era stata accolta euforicamente dagli arconatesi, specialmente da quelli che avevano deciso di cenare in piazza Libertà. Euforia che è esplosa poco dopo le 21, quando Cristina è salita sul palco, intonando alcune delle canzoni più celebri del suo repertorio, dalla sigla dei Puffi a quella di Pollon, da quella di Dragonball a quella dei Pokemon. Insomma, i bambini (anche quelli un po' cresciuti, del resto parliamo di una cantante con una carriera lunga più di trent'anni) hanno potuto riascoltare dal vivo le sigle dei loro cartoni animati preferiti. L'entusiasmo è alle stelle, anche quando, più tardi, suonano i Libido(musica anni '70,'80,'90), i presenti sono felicissimi della buona riuscita della serata, qualcuno si sbilancia: “Saremo in più di millecinquecento”.
Un successo annunciato, in parole povere, che ha portato tante persone condividere una serata in compagnia delle associazioni e della musica. E, quando è così, viva chi torna bambino.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi