meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mer, 25/11/2020 - 20:20

data-top

mercoledì 25 novembre 2020 | ore 21:18

La notte porta... i residui fiscali

Quanto il Governo centrale di Roma si prende ogni anno dai nostri Comuni. Singolari cartelli con le cifre sono comparsi, l'altra sera, in più città e paesi della zona.
Territorio - I residui fiscali della nostra zona

Il nome del paese o della città, la cifra del residuo fiscale comunale trattenuto ogni anno dallo Stato e da Roma e una firma oppure un messagio 'Lombardia autonoma'. Questo il testo dei numerosi cartelli comparsi in tutto il territorio locale (e non solo) l'altra notte. L'operazione fortemente polemica nei confronti delle istituzioni centrali, lascia presupporre l'azione di più anonimi autonomisti che hanno agito armati di scotch e di manifesti da Bernate a Legnano, da Abbiategrasso a Castano, denunciando quella da loro definito una vera e propria "rapina" nei confronti dei cittadini. Tra le reazioni, immediato il plauso della sezione provinciale dei Giovani Padani che sulla sua pagina Facebook scrive " Pensiamo che questa sia l'ennesima dimostrazione di quanto il popolo lombardo abbia a cuore una Lombardia autonoma". Nello specifico, allora, riprendendo i testi apparsi: a Castano, ad esempio, sono ben 61 milioni di euro l’anno; oppure Magenta con 129 milioni, ancora Inveruno (47 milioni), Boffalora (22 milioni), Abbiategrasso (177 milioni), fino a Rho (277 milioni) e via dicendo…

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento