meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mar, 16/04/2024 - 16:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 17:38

Il Decanato lancia la GMG

Per il decanato di Castano Primo l’appuntamento sarà questa domenica 20 novembre, a partire dalle ore 18, con una serata di testimonianze, preghiera e riflessione.
Sociale - Giovani in preghiera ad una GMG

A gosto 2023 sembra lontano, ma in realtà per i giovani che vogliono tornare a vivere le emozioni e le suggestioni delle Giornate Mondiali della Gioventù con Papa Francesco è già ora di mettersi ‘in cammino’. “Il viaggio verso la Gmg di Lisbona comincia, per noi, perché c’è una annunciazione, una promessa, una meta”, ha scritto l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini ai giovani. Dopo Panama si torna a camminare insieme verso la nuova meta di Lisbona accompagnati dalla Vergine di Nazaret. “Maria si alzò e andò in fretta”, dal messaggio di papa Francesco ai giovani, è il tema per la Gmg a livello internazionale di Lisbona dall’1 al 6 agosto 2023 e anche della Gmg, che sarà celebrata nelle Chiese particolari il 20 novembre, nella seconda domenica di Avvento ambrosiano. Ogni comunità è chiamata ad animare con i giovani le celebrazioni eucaristiche, invitando a prepararsi per questo viaggio verso Lisbona “con un itinerario di preghiera, di riflessione, di studio dei temi, di purificazione delle aspettative e delle intenzioni”. Per il decanato di Castano Primo l’appuntamento sarà questa domenica 20 novembre, a partire dalle ore 18, con una serata di testimonianze, preghiera e riflessione. La serata sarà anche l’occasione per spiegare le proposte di viaggio per la prossima estate.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi