meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:48

'La Misericordia fa fiorire la vita'

Territorio - Giornata per la Vita, vendita di primule

Si è svolta in questo weekend, del 6 e 7 febbraio, la 38^ Giornata per la Vita dal titolo 'la Misericordia fa fiorire la Vita' promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana. Anche nel castanese, come in molte altre parrocchie italiane, questo fine settimana è stato occasione per riflettere sul dono, le difficoltà ed il valore della vita umana. “Siamo noi il sogno di Dio che, da vero innamorato, vuole cambiare la nostra vita - con queste parole Papa Francesco invitava a spalancare il cuore alla tenerezza del Padre - che nella sua grande misericordia ci ha rigenerati” (1Pt 1,3) e ha fatto fiorire la nostra vita.
Nella sua concretizzazione pratica, ogni parrocchia ha tradizionalmente messo in vendita alcune primule per raccogliere fondi per iniziative di beneficenza.
Per le parrocchie del Decanato di Castano Primo le offerte raccolte con le offerte dei fedeli aiuteranno le attività del 'Centro Aiuto alla Vita Santa Gianna Beretta Molla' del decanato. Il centro è nato da un'associazione di volontariato che voleva prevenire l'aborto ed evitare che la decisione, spesso drammatica, se portare a termine o meno una gravidanza, sia vissuta in speranza o solitudine. In questi anni, decine di mamme si sono rivolte a questo importante centro del nostro territorio che, silenziosamente e con grande discrezione, è davvero riuscito a sostenere la nascita di molti bambini.
In alcuni casi, con il 'Progetto Gemma', con un erogazione di 160 euro per 18 mesi, si può 'adottare' una mamma che decide di non abortire e portare a termine il parto.
Gli spazi di ascolto del centro sono a Castano Primo (via Martiri Patrioti 4, il mercoledì dalle 15 alle 18) e a Vanzaghello (via Novara 1, il giovedì dalle 15 alle 18).
Ulteriori informazioni al numero 329.402040.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi