meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 27/11/2022 - 03:20

data-top

domenica 27 novembre 2022 | ore 04:04

Esercitazione Protezione Civile

I gruppi di Protezione Civile di Arluno, Bareggio, Boffalora, Corbetta, Cornaredo, Magenta, Sedriano, Buscate e Vittuone impegnati in una tre giorni di esercitazioni.
Boffalora - Esercitazione di Protezione Civile 2022

Tre giorni di ricerche, tre giorni impegnativi per mettere in salvo una persona. Ma per fortuna era solo un'esercitazione. "Da venerdì 25 marzo fino a domenica 27 marzo era in corso una esercitazione di Protezione Civile dell’ambito della zona Ovest e Nord-Ovest della Città Metropolitana di Milano denominata 'La tre giorni di Magenta 2022' - spiega Sabina Doniselli - All’esercitazione sono coinvolti i gruppi di Protezione Civile dei Comuni di Arluno, Bareggio, Corbetta, Cornaredo, Magenta, Sedriano, Buscate e Vittuone".
L’esercitazione prevedeva il campo base a Magenta, l'sercitazioen di taglio ed esbosco a Vittuone, l'esercitazione idrogeologica ad Arluno, mentre a Boffalora l'esercitazione di ricerca persona scomparsa e illuminotecnica.
Alle attività è stata coinvolto anche un equipaggio della locale 'Croce Bianca Milano' sezione di Magenta, che seguiva i volontari impegnati su ogni scenario, ed in caso di necessità, sarebbe intervenuto prontamente.
"Queste esercitazioni sono una valida preparazione nella gestione dell’emergenza e sono fondamentali per testare e verificare se piani, procedure e formazione sono adeguati".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento