meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 19°
Lun, 03/08/2020 - 16:50

data-top

lunedì 03 agosto 2020 | ore 17:29

Carla, anima di Radio Trm

“Oggi Radio Trm farà una cosa mai fatta in 43 anni, si spegnerà. Trasmetterà alle 10.30 l'ultimo saluto a Carla e poi interromperà le trasmissioni in segno di lutto".
Robecchetto - Carla Colognesi a Radio TRM

Ci sono persone che innegabilmente lasciano il segno, un segno profondo per le comunità in cui vivono, per le persone con cui si relazionano e per l'affetto e le amicizie che riescono a costruire. Proprio per questo a Malvaglio, frazione di Robecchetto con Induno, sono giorni di grande dolore per la morte di Carla Colognesi.
Per capire chi fosse bastava arrivare in paese e chiedere di lei: tra le fondatrici di Radio TRM ben 43 anni fa e conduttrice del programma 'La Scatola delle sorprese'; attiva nella Caritas e in molte attività parrocchiali; conosciuto e apprezzata come tutta la sua storia famiglia robecchettese.
Oggi, sabato 6 giugno, sarà un giorno particolare. Alle 10.30 tutti, con i limiti di distanziamento e attenzione del periodo, vorrebbero essere presenti per l'ultimo saluto, l'ultimo omaggio, per un abbraccio simbolico a chi l'ha sempre amata. Proprio per questo, Radio TRM, la 'sua' radio, la ricorderà con una giornata particolare.
“Oggi (sabato 6 giugno, ndr) Radio Trm farà una cosa mai fatta in 43 anni, si spegnerà – hanno commentato sulla loro pagina Facebook ufficiale – Non ci era mai successo ma non troviamo davvero le parole per Carla, che è stata praticamente la mamma di Radio Malvaglio. Domattina quindi staremo in silenzio, alle 10.30 trasmetteremo le esequie e per tutta la giornata avremo toni sommessi che rispecchiano l’umore di tutti noi che facciamo parte della Radio e della comunità. Domenica torneremo a ‘parlarvi’, anzi Carla tornerà a parlare, dopo la Messa trasmessa alle 10.30 e per tutta la giornata risentiremo la sua gioia, le sue interviste, il suo estro, il suo modo di cantare e tutto l’impegno che è sempre stato un valore aggiunto per tutta la nostra comunità. Grazie Carla, Nulla sarà più come prima senza di te”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento