meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Mar, 23/04/2024 - 13:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 14:56

Articoli di Claudia Pallanca

Una grande novità, che potrebbe davvero aiutare due famiglie del territorio ad offrire questa opportunità didattica ai loro figli: per due studenti meritevoli è prevista l'erogazione di una borsa di studio.
Cuggiono - Un momento dell'Open Day del Liceo del Castello

Il Liceo Scientifico bilingue paritario di Castelletto, venerdì 27 gennaio, dalle 17:00 alle 18:30, propone alcune microlezioni per conoscere i professori, aperte a studenti ed ai loro genitori. L'iniziativa si svolgerà presso Scala Giacobbe, piazza SS Giacomo e Filippo, Castelletto di Cuggiono.
Ma ecco una grande novità, che potrebbe davvero aiutare due famiglie del territorio ad offrire questa opportunità didattica ai loro figli: per due studenti meritevoli è prevista l'erogazione di una borsa di studio.  continua... »

Tante le novità per le famiglie nella legge di bilancio approvata alla Camera con voto di fiducia, per aiutare i nuclei più numerosi o con fragilità.
Generica - Famiglia felice

Tante le novità per le famiglie nella legge di bilancio approvata alla Camera con voto di fiducia, per aiutare i nuclei più numerosi o con fragilità.
Ecco alcune disposizioni che entreranno in vigore a partire dal 2023.
1) IVA ridotta su prodotti igienici e su prodotti di puericultura per neonati e bimbi piccoli (Art.17)  continua... »

Continua fino al 30 aprile presso la Sala polivalente San Marco, nella suggestiva ambientazione della chiesa sconsacrata in via San Marco angolo via Roma a Marcallo, la mostra organizzata dal Comune con i quadri del pittore Sergio Marin.
Eventi - Sergio Marin

Continua fino al 30 aprile presso la Sala polivalente San Marco, nella suggestiva ambientazione della chiesa sconsacrata in via San Marco angolo via Roma a Marcallo, la mostra organizzata dal Comune con i quadri del pittore Sergio Marin, che ha interpretato i maggiori capolavori del grande pittore Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio. “Vivo a Marcallo e dipingo per passione. Ho colto lo stimolo dell’amministrazione a realizzare una mostra tematica che potesse suscitare l’interesse dei cittadini verso la grande arte figurativa.  continua... »

Più di 500 le aziende presenti, con una ricca e variegata gamma di offerta. Logos è andato per voi ad intercettare stili e novità della moda uomo e bambino.
Firenze - Pitti Bimbo 2022

Si è svolta a Firenze la 101ma edizione di Pitti Uomo e Pitti Bimbo. Logos è andato per voi ad intercettare stili e novità della moda uomo e bambino. Standard di sicurezza elevati e controlli serrati per permettere di vedere le nuove tendenze ed incontrare i distributori e compratori, Pitti è un punto di riferimento per la moda intenazionale. Purtroppo i tradizionali eventi serali sono stati cancellati, ma l'evento in Fortezza da Basso mantiene inalterato il fascino e l'eleganza che lo hanno reso celebre. Più di 500 le aziende presenti, con una ricca e variegata gamma di offerta.  continua... »

Dopo il successo della prima edizione, 'Street Show Quattroruote' torna ad animare il centro di Milano. Auto, moto e giochi domenica 15 settembre in Corso Buenos Aires.
Milano / Eventi - 'Street Show Quattroruote' (Foto internet)

Dopo il successo della prima edizione, 'Street Show Quattroruote' torna ad animare il centro di Milano con l’appuntamento che su 1.600 metri di puro divertimento raduna gli amanti dei motori, e non solo. Appuntamento domenica 15 settembre, dalle 9 alle 21, in corso Buenos Aires per vivere una giornata all’insegna di auto, moto, giochi e performance di strada. Unire la passione per i motori al divertimento per grandi e piccini è una formula che si rivela vincente, come è stato per tante manifestazioni già collaudate da vari anni, a Roma e in altre città italiane.  continua... »