meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:13

Ritiro spirituale per l'Azione Cattolica

Castelletto - Casa Decanale 'La Scala di Giacobbe'

Un ritiro spirituale, proposto durante la Quaresima, presso la Casa decanale 'La Scala di Giacobbe', dall'Azione Cattolica del Decanato di Castano Primo, con le associazioni parrocchiali 'Caritas' e 'Gruppo Missionario', ha coinvolto domenica 15 marzo numerose persone.
Il tema dell'incontro, dal titolo 'Il Vangelo motiva il nostro agire', è stato sviluppato nella riflessione di don Angelo Sgobbi, assistente decanale dell'Azione Cattolica.
Nel pomeriggio, dopo l'accoglienza e l'intervento del sacerdote, un intenso momento di adorazione eucaristica. A seguire lo scambio delle riflessioni e degli spunti nati dall'incontro, in un clima sereno e di amicizia.
Il ritrovarsi per pregare e ascoltare la Parola di Dio nei momenti forti dell'anno liturgico è una tradizione che si è consolidata, per confermare il progetto comune di camminare uniti alla sequela del Signore, instaurando rapporti di comunione, di conoscenza e di amicizia, in prospettiva di una sempre maggiore collaborazione a servizio della Chiesa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento