Milano / Malpensa
9°Milano / Malpensa
9°
L'ultima fatica di Woody Allen come regista apre la rassegna "La primavera del cinema"
cinemateatroNuovo
Ass. ARIEL
Il film racconta la storia dell’escursionista Aron Ralston (James Franco) e della sua incredibile disavventura. continua... »
cinemateatroNuovo, via S. Martino 19 Magenta
Ass. ARIEL
Giorgio VI d'Inghilterra (incoronato Re dopo l'abdicazione del
fratello Edoardo VIII per amore della bella Wallis Simpson) si
considera inadatto a guidare il Paese, soprattutto a causa di
una balbuzie nervosa che lo affligge. Per riuscire a superare il
suo handicap, il Re si affida alle cure del terapista Lionel
Logue, i cui metodi poco ortodossi riusciranno a restituirgli la
voce e il carisma facendogli superare le sue paure e il suo
limite.
Sala della Comunità 'don Gesuino Corti' -via san Bernardo, Mesero
In The Tourist Johnny Depp è Frank, un turista americano che si innamora di una sconosciuta, restando coinvolto in una fitta rete di intrighi, passione e pericoli. Durante un viaggio in Europa, dove si è recato per cercare di guarire il suo cuore infranto, Frank si invaghisce di Elise (Angelina Jolie), una donna affascinante che non incontra per caso. Sullo sfondo delle splendide città di Parigi e Venezia, la loro rocambolesca storia d’amore si trasforma in un gioco avventuroso e fatale.
(da filmup.com)
cinemateatroNuovo - via S. Martino 19
Ass. ARIELE
Pellegrinaggio al Sacro Monte di Varallo
Partenza dalla piazza mercato di Inveruno
Parrocchia di San Martino, Inveruno
Basato sull’ultimo e più interessante romanzo pluripremiato di Mordecai Richler, La versione di Barney è la toccante, saggia e arguta storia di Barney Panofsky, un uomo ordinario alle prese con una vita straordinaria. Il film attraversa quattro decadi e due continenti, ed include tre mogli, un padre oltraggioso, ed un affascinante quanto dissoluto migliore amico. continua... »
cinemateatroNuovo - via S. Martino 19, Magenta
Ass. ARIEL
Basato sull’ultimo e più interessante romanzo pluripremiato di Mordecai Richler, La versione di Barney è la toccante, saggia e arguta storia di Barney Panofsky, un uomo ordinario alle prese con una vita straordinaria. Il film attraversa quattro decadi e due continenti, ed include tre mogli, un padre oltraggioso, ed un affascinante quanto dissoluto migliore amico. continua... »
cinemateatroNuovo - via S. Martino 19, Magenta
Ass. ARIEL
Marcello (Sergio Castellitto) e Marina (Laura Morante) sono una coppia molto affiatata: lui architetto, lei psicologa. Moderni, dinamici, dialogici, ecosolidali, tolleranti, sembrano molto soddisfatti del loro percorso. L’età avanza ma lieve, come tutto il resto. Sono i genitori illuminati di Rosa (Nina Torresi), figlia diciassettenne di oggi, un po’ dispotica ma affettuosa con i genitori e brava in greco! Rosa è il futuro, il filo lanciato lontano. La storia inizia con una crisi sentimentale tra Rosa e Luca che si consuma durante la festa dei cinquant’anni di Marcello. continua... »
cinemateatroNuovo - via S. Martino 19, Magenta
Ass. ARIEL
Cinema Teatro Brera, Inveruno
a cura dei ragazzi del Coro e della Band dell' Associazione Musicale Puccini.
1977, Sainte-Gudule, Francia del nord. Suzanne è una moglie tutta casa e famiglia sottomessa al ricco industriale Robert Pujol. Robert dirige la sua fabbrica di ombrelli con il pugno di ferro e ha un atteggiamento sgradevole e dispotico sia con gli operai, sia con i figli e la consorte, che considera solo una bella statuina. A seguito di uno sciopero e del sequestro del marito, Suzanne si ritrova a dirigere l’azienda e, con grande sorpresa di tutti, si rivela una donna intelligente, capace e determinata. continua... »
cinemateatroNuovo - via S. Martino 19, Magenta
Ass. ARIEL
Proseguono le manifestazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. La musica sarà protagonista venerdì 6 maggio alle 21 presso la Sala porticato Aia di Villa Annoni, con il concerto per pianoforte, violino e voce soprano dal titolo ‘Note del Risorgimento’. Una serata da non perdere, dedicata alle più belle melodie e arie d’opera del repertorio della tradizione popolare di metà-fine ‘800.
Sala Porticato Aia di Villa Annoni
L'avventurosa e violenta vita di Renato Vallanzasca raccontata da un grande regista come Michele Placido.
cinemateatroNuovo - via S. Martino 19, Magenta
Ass. ARIEL
Spacialità della Puglia e della Basilicata
MENU’ ** 15 € Bevande escluse ** (10 € bambini sotto i 10 anni)
ANTIPASTI:
-Friselle
-Tarallini all’olio, al pepe, al finocchio e lampascioni (cipollotti tipici)
-Frittata agli asparagi
- ciambotta (pane e verdure fritte)
PRIMO
-Orecchiette alle cime di rapa
SECONDI
-Parmigiana di melanzane con provolone
-Salsiccia e pupacc crusk
DOLCE
-Pizza di ricotta
Caffè caldo o freddo con scorzetta di limone
ACQUA continua... »
Centro socio culturale di via Piave, Mesero
ProLoco di Mesero
Alice Baccalini, pianoforte
Musiche di: Listz-Bellini, Listz-Verdi, e Listz
Centro Servizi in Sala Virga, Inveruno
Organizzato dal comune di Inveruno in collaborazione con la Società Umanitaria di Milano
Giorgio (Raoul Bova), Lorenzo (Ricky Memphis), Piero (Luca Bizzarri), Luisa (Barbora Bobulova), Virgilio (Paolo Kessisoglu), Francesca (Ambra Angiolini): cosa hanno in comune questi trentottenni? Semplice, 20 anni fa erano compagni di scuola. Ma soprattutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma tra poco torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l’annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti. continua... »
cinemateatroNuovo, via S. Martino 19, Magenta
Ass. ARIEL
Gianni, sessant’anni ben portati, è un uomo normale, diciamo così. Ha una natura mite e un’immensa capacità di sopportazione. E’ al servizio di sua moglie che lavora e ha mille impegni, della figlia che adora, del fidanzato della figlia, giovane nullafacente che si è piazzato in casa e che ormai lui ama come un figlio, del cane, del gatto. Dulcis in fundo, c’è sua madre, novantenne nobildonna decaduta, che si ostina a vivere nella vecchia villa alle porte di Roma facendo allegra finanza, con badanti che vanno e vengono. continua... »
cinemateatroNuovo - via S. Martino 19, Magenta
Ass. ARIEL
Anne Hathaway interpreta Maggie, seducente spirito libero refrattario a qualsiasi legame, compreso quello che considera come una formidabile sfida personale: una relazione stabile. Trova pane per i suoi denti in Jamie Randall, interpretato da Jake Gyllenhaal, giovane brillante che sfrutta il suo fascino inesorabile e quasi infallibile per farsi strada con le donne e nel mondo di tagliagole del commercio farmaceutico. L’intensificarsi della loro relazione nel tempo li coglie impreparati, entrambi sorpresi di sentirsi sotto l’effetto della droga per antonomasia: l’amore. continua... »
cinemateatroNuovo - via S. Martino 19, Magenta
Ass. ARIEL
Tecniche e Strumenti che ci aiutano a star bene
- 10 maggio 2011 ore 20.45
Presentazione incontri
Conoscere i Fiori di Bach
relatore Giorgio Magon
- 17 maggio 2011 ore 20.45
Meditazione ed Equilibrio
un percorso interiore
relatore Saverio Covello
- 24 maggio 2011 ore 20.45
Biodanza e intelligenza affettiva
un percorso in gruppo
relatore Monica Chiarolanza
in collaborazione con
Studio Houkusai di Magenta
Associazione La Vita al centro di Canegrate
Centro Servizi- Sala Francesco Virga, Inveruno
Una grande azienda agro-alimentare ramificata nei cinque continenti, quotata in Borsa, in continua espansione verso nuovi mercati e nuovi settori: quello che si dice un gioiellino. Il suo fondatore, Amanzio Rastelli, padre padrone dell’azienda, ha messo ai posti di comando i suoi parenti più stretti: il figlio, la nipote, più alcuni manager di provata fiducia - malgrado i loro studi si fermino al diploma in ragioneria. Un management inadeguato ad affrontare le sfide che pone il mercato. E, infatti, il gruppo s’indebita. Sempre di più. continua... »
cinemateatroNuovo - via S. Martino 19, Magenta
Ass. ARIEL
Ispirato ad una storia vera, il commovente ritorno dell’improbabile eroe della box, Micky Ward (Mark Wahlberg) e di Dicky Eklund (Christian Bale), due fratelli che devono affrontarsi come avversari per potersi riunire in combattimento, e vincere un campionato terribilmente difficile, rafforzando così i loro legami familiari. La storia inizia con Dicky, un uomo che è l’orgoglio dell’ intera cittadina - in passato ha combattuto contro Sugar Ray Leonard - ora caduto in disgrazia. continua... »
cinemateatroNuovo - via S. Martino 19, Magenta
Ass. ARIEL
Teatro e suspance
Sala della Comunità " Don Gesuino Corti " - Mesero
Compagnia giovanile di Inveruno PalcAttak
La trentacinquenne Alice vive in una bella villetta di Roma nord, ha un marito, un figlio di 9 anni e tre domestici extra-comunitari. La sua caratteristica principale è la superficialità ma annovera tra le sue qualità anche l’antipatia e il classismo. La sua vita sembra un sogno dorato ma si rivelerà ben presto un incubo. Suo marito, imprenditore nel ramo dei sanitari, muore in un incidente e lei rimane sul lastrico con un debito fortissimo da saldare e con lo spauracchio che i servizi sociali le portino via il figlio. continua... »
cinemateatroNuovo - via S. Martino 19, Magenta
Ass. ARIEL
dalle ore 10.00
- Mercatino con espositori prodotti biologi e naturali
- stand associazioni
- laboratori e volo di aquiloni
- Gioco dell’Oca gigante a cura di Terra di fantasia
- Tiro con l'Arco in collaborazione con l'Associazione Arcieri dell'Alce
- Lezioni di Yoga in collaborazione con l'Associazione Fior di Loto
- Laboratorio di preparazione di sali da bagno a cura di: Istituto Tecnico G. Mendel
Ore 16.00
- PREMIAZIONE DEL SUPER “VIAGGIATORE” 2011
Spettacolo “In viaggio con gli spaventapasseri”
TEATRO PANE E MATE
con Salvatore Fiorini e Gianni Parodi continua... »
Parco Comunale, Inveruno
Il Grinta è un’avventurosa storia Western di vendetta e coraggio. Ambientato intorno al 1870, nell’America di frontiera subito dopo la Guerra Civile, è raccontato da Mattie Ross, che a 14 anni si mette in viaggio verso Fort Smith, nell’Arkansas determinata ad ottenere giustizia per la morte del padre, ucciso a sangue freddo. continua... »
cinemateatroNuovo - via S. Martino 19, Magenta
Ass. ARIEL
Nic e Jules (Annette Bening e Julianne Moore) sono sposate e vivono in un’accogliente casetta fuori città nella California del Sud insieme ai loro figli adolescenti, Joni e Laser (Mia Wasikowska e Josh Hutcherson). Nic e Jules - o, come vengono soprannominate al plurale da Joni, "Moms" - hanno fatto nascere, hanno cresciuto i loro figli e sono riuscite a creare una vera famiglia composta da loro quattro. Ma quando Joni si prepara ad andarsene per frequentare il college, il fratello quindicenne Laser la convince a fargli un grande favore. continua... »
cinemateatroNuovo - via S. Martino 19, Magenta
Ass. ARIEL
Il Centro Sociale di Cuggiono organizza per venerdì 20 maggio alle 21 la conferenza dal titolo “Tra cuore e cervello: prevenzione e cura di infarto e ictus”. Relatori della serata saranno la dottoressa Paola Mantegazza, specialista in Neurologia dell’Ospedale di Magenta, e il dottor Alessandro Martinoni, specialista di Cardiologia all’Ospedale di Magenta. Ingresso libero.
Centro Sociale - Cuggiono
12 giugno: Festa per Debra (bambini farfalla). L'incasso dell'intera giornata sarà devoluto a debra per la ricerca. Ci sarà musica, intrattenimento per grandi e piccini, servizio ristoro (pranzo e cena), happy hour, pesca di beneficienza e lotteria. Questo evento, se possibile, necessita di essere messo in risalto in qunato la Debra è poco conosciuta e molti non sanno di che malattia si tratti.
9 luglio: Festa del commerico_Cena e serata danzante in Villa Annoni
Fonte info: Rosella Rossini del gruppo La Coccinella
Cuggiono
Il laboratorio teatrale "Piccola vita di sogni", dell'Istituto Einaudi di Magenta, porta in scena una libera e originale interpretazione della "Tempesta" di Shakespeare. Conduzione e regia di Vaninka Riccardi
Teatro Lirico - Magenta, via Cavallari 6
Associazione tra artisti CiRiDì, Comune di Magenta
Il laboratorio teatrale "Sogni e fagotti: quando gli extracomunitari eravamo noi" del Liceo scientifico Bramante di Magenta portano in scena lo spettacolo da loro scritto: ripercorrendo le storie di emigrazione della nostra terra, di chi fece parte di quei 27 milioni di Italiani che partirono verso un sogno chiamato "Merica". Conduzione e regia di Roberta Villa
Teatro Lirico - Magenta, via Cavallari 6
Associazione tra artisti CiRiDì, Comune di Magenta
Ultimo appuntamento con le manifestazioni del 150° dell’Unità d’Italia. Venerdì 27 maggio alle 21 presso la Sala porticato Aia di Villa Annoni, andrà in scena lo spettacolo teatrale dal titolo ‘Sorelle d’Italia – storie invisibili di passione e libertà’. Un’occasione per ripercorrere attraverso la narrazione, la danza e il canto popolare le biografie delle eroine che con passione e coraggio hanno combattuto per la libertà.
Sala Porticato Aia Villa Annoni - Cuggiono
Un'importante malattia oculare da conoscere.
La più rilevante causa di ipovisione oltre i 65 anni.
Incontro con il Dott. Stefano Gambaro, Primario Struttura Complessa di Oculistica Ospedale "E. Bassini" di Cinisello Balsamo
Azienda Ospedaliera "Istituti Clinici di Perfezionamento" di Milano
A seguire esame della macula con Tomografo a coerenza ottica.
Centro Servizi-Sala Francesco Virga, Inveruno
Clelia Cafiero, pianoforte
Martina Lopez, violoncello
Musiche di: J.S. Bach, G. Martucci e C. Debussy
Centro Servizi-Sala Virga Inveruno
Comune di Inveruno in collaborazione con la Società Umanitaria di Milano