meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 00:14

Consegna del Credo decanale

Oltre 200 ragazzi di IIIa media della Parrocchie del Decanato di Castano Primo hanno preso parte alla funzione svoltasi presso la chiesa parrocchiale di Arconate.
Arconate - Consegna del Credo 2013

La pre-adolescenza è un periodo di forti contrasti, di maturazione e di crescita per ogni ragazzo e ragazza. Anche nella formazione e nel percorso di catechesi, molti di loro dopo il sacramento della Cresima lasciano il cammino di catechesi, chi invece prosegue segue un percorso che, permettendogli di conoscere meglio il Vangelo e loro stessi, li porta fino alla 'Professione di Fede'. Nell'avvicinamento di questa nuova tappa del loro essere 'Chiesa', i ragazzi, durante la terza media, arrivano a conoscere ed approfondire il 'credo apostolico' ed è proprio questo appuntamento che li ha visti protagonisti la scorsa domenica. Nella chiesa parrocchiale di Arconate, oltre 200 ragazzi e ragazze delle parrocchie del Decanato di Castano Primo, hanno infatti ricevuto, dalle mani del parroco don Cesare e dei proprio coadiutori, il 'credo', recitato a gran voce tutti insieme per ribadire la loro scelta di fede.
L'omelia del parroco, incentrata sul Vangelo domenicale, ha preso spunto dal passo delle 'Nozze di Cana', portando i giovani a riflettere sulle loro scelte e volontà di seguire le parole di Gesù. Ad animare la celebrazione, con i canti della Messa, il coretto di Turbigo, Robecchetto e Malvaglio. Per tutti, genitori e ragazzi, rimarrà così il ricordo di una bella domenica insieme in attesa di ritrovarsi, per molti di loro, al pellegrinaggio a Roma il prossimo aprile.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi