meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 03/03/2024 - 02:20

data-top

domenica 03 marzo 2024 | ore 03:28

Égalité apre in Brera

Égalité – la boulangerie di Via Melzo 22 – cresce, inaugurando il suo secondo locale in uno dei luoghi più iconici di Milano, Piazza San Simpliciano 7 nel quartiere di Brera.
Égalité – la boulangerie Milano

Égalité – la boulangerie di Via Melzo 22 – cresce, inaugurando il suo secondo locale in uno dei luoghi più iconici di Milano, Piazza San Simpliciano 7 nel quartiere di Brera. Il brand, nato nel 2018, ha segnato una nuova era nell’offerta food della città, portando a Milano un modello di panificazione francese di alta qualità e un concept di boulangerie gastronomica del tutto inedito nel panorama italiano.

Dal 31 ottobre Égalité apre i battenti anche nel cuore di Brera, quartiere bohémien per eccellenza della città, mettendo in scena tutto il savoir-faire della tradizione boulangère francese in un nuovo punto vendita. Uno spazio, pensato per accogliere gli appassionati dei sapori d’Oltralpe dalla prima colazione all’aperitivo.

Il nuovo locale rappresenta il primo step di un più ampio piano di sviluppo del brand, che lo porterà nei prossimi anni a crescere con l’inaugurazione di nuovi punti vendita nella città di Milano e non solo: entro la fine del 2023 infatti Égalité presenterà la sua nuova boulangerie all’Arco della Pace, guardando anche all’apertura in altre città italiane.
Il negozio di San Simpliciano, si caratterizza per un’impronta eclettica che richiama, attraverso un approccio giocoso, i temi fondativi della cultura popolare francese, quali la rivoluzione, le corti e i loro personaggi, con re, imperatori, rivoluzionari e contadini che fieramente brandiscono una baguette o un croissant. Nasce così un locale accogliente e informale di 20 coperti, che verrà completato da un dehor con vista su una delle più antiche e scenografiche piazze di Milano.

Il nuovo negozio conferma il format di successo di Via Melzo, offrendo una ricchezza di prodotti freschi e fragranti della patisserie boulangère dolce e salata. Immancabile il pane, frutto di una lunga esperienza e ricerca su impasti, lievitazioni, farine e tecniche di panificazione. Per la prima colazione spiccano i croissant, tradizionali e nella versione bicolore, il pain au chocolat e il Cruffin al caramello, serviti con spremute fresche, tè, caffè e cappuccino. A pranzo è possibile provare alcuni dei piatti più amati della tradizione d’Oltralpe come le quiches e il famoso croque-monsieur! Per una merenda alla francese gli ospiti possono coccolarsi con una fetta di tarte Tropézienne, una tarte tatin o un éclair. Infine per un aperitivo in compagnia Égalité propone cocktail, vini e birre francesi, accompagnati da sfiziosi taglieri assortiti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento