meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mer, 24/04/2024 - 15:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 16:27

Un pellegrinaggio per la pace

Ad un anno di distanza dall'inizio delle guerra della Russia contro l'Ucraina le parrocchie invitano i fedeli ad un pellegrinaggio di preghiera.
Nosate - Camminata della pace alla Madonna in Binda

In cammino, in preghiera, per chiedere al Signore il dono della pace. Ad un anno di distanza dall'inizio delle guerra della Russia contro l'Ucraina le parrocchie invitano i fedeli ad un pellegrinaggio di preghiera. L'iniziativa è promossa dalle parrocchie di Cuggiono e Castelletto ma è stata ampliata a tutto il Decanato di Castano Primo.
"Con questo momento di preghiera e cammino vogliamo chiedere al Signore il dono della pace, visto che tra pochi giorni ci sarà il triste anniversario dell'inizio della guerra che la Russia ha scatenato contro l'Ucraina", commenta don Angelo Sgobbi, parroco di Cuggiono.
La partenza sarà alle ore 7 dalla parrocchia di Castelletto di Cuggiono, si seguirà il Naviglio attraverso Robeccheto e Turbigo, per arrivare a Nosate alla Madonna in Binda verso le 9. Dopo un momento di preghiera si rientrerà a casa. Gli organizzatori segnalato di portare una corona del rosario.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento