meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 03:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 04:24

'Cantine & Motori': su il sipario

Taglio del nastro per 'Cantine & Motori', wine event che, fino a domenica (8 maggio), sarà l'indiscusso protagonista nei padiglioni di MalpensaFiere a Busto Arsizio.
Busto Arsizio / Eventi - 'Cantine & Motori'

Metti dell'ottimo vino, dei liquori oppure della buonissima birra, accompagnati con tante prelibatezze culinarie; aggiungici, poi, auto sportive o storiche, moto, vespe, modellini e realizzazioni davvero uniche e particolari e... via, che il weekend abbia inizio. Su il sipario, infatti, per 'Cantine & Motori', il più grande wine event mai organizzato nel territorio che, fino a domenica (8 maggio), sarà l'indiscusso protagonista nei padiglioni di MalpensaFiere a Busto Arsizio. E, allora, dopo, appunto, il taglio del nastro e primi appuntamenti del venerdì, ecco, accanto ai vari stand dei produttori vitivinicoli, birrifici artigianali e distillerie di tutta Italia, assieme al comparto automotive, una serie di appuntamenti che sapranno conquistare certamente i grandi, ma anche i piccoli.

Più nello specifico, sabato, i visitatori avranno modo, ad esempio, di assistere all'intervista al responsabile dell'Harley Davidson Italia Club, aspettando il super ospite, ossia l'attesissimo chef Francesco Aquila; ancora, è previsto l'intervento del presidente del Club del Marketing e della Comunicazione, Danilo Arlenghi, che si soffermerà sulle ultime tendenze del Food & Wine e anticiperà la presentazione del libro 'Aforismi Ubriachi' di Miky Degni e, successivamente, toccherà all'assessore a Sicurezza e Mobilità di Busto Arsizio, Salvatore Loschiavo, confrontarsi con i presenti sui progressi e sulle tecnologie applicate per il miglioramento della viabilità e del flusso del traffico in città. Ma non è finita qui, perché, subito dopo, interverrà il responsabile del pronto intervento e ufficio CeSiS del comando della Polizia locale bustocca, Patrizio Pastore, che relazionerà sull'importanza della guida responsabile e sulle conseguenze dell'abuso di alcol, mostrando alcune indicazioni e dati utili ad avere una buona consapevolezza e percezione della sicurezza al volante (da sottolineare, inoltre, anche il percorso di educazione stradale, all'interno dell'evento e a cui il pubblico potrà partecipare attivamente domenica dalle 16). Quindi, si andrà avanti con altre interviste ai protagonisti delle diverse Masterclass curate dagli espositori e con gli interventi del responsabile commerciale dell'azienda BIT, Alessandro Iorio (fornitore del servizio di noleggio monopattici elettrici a Busto); fino alla sera, quando si ballerà con Dj Prezioso.

Mentre domenica, si avvicenderanno il presidente del 'Vespa Club', Francesco Strazzanti, con l'ospite d'eccezione che sarà nientemeno che l'ex campione di motociclismo, Loris Capirossi; previsti, successivamente, l'assessore al Bilancio e allo Sport bustocco, Maurizio Artusa, i rappresentanti delle associazioni sportive del territorio, gli ideatori della storica guida 'Fuori Casello' e della libreria 'Galleria Boragno', concludendo con il momento talk di Paola Longo, vice presidente dell'associazione nazionale 'Le Donne del Vino', con l'assegnazione del primo premio 'Cantine e Motori' a tre realtà che hanno saputo cogliere e distinguer mission e valori della manifestazione e con l'assessore all'Inclusione, Paola Reguzzoni, per la consegna dell'assegno solidale a favore di 'Casaringhio APS', no profit di Busto impegnata ad aiutare i profughi ucraini e a sostenere tutti coloro che si trovano in difficoltà. Senza dimenticare che, per l'intera durata della manifestazione, saranno attivi i truck street food e il servizio di accoglienza, animazione e laboratori per i bambini e le famiglie, anche in lingua inglese, in collaborazione con Vinotti, Ely Party e Pingu's English. In parallelo, inoltre, per raggiungere la struttura, si è pensato ad un servizio di navetta gratuita con Jet Park Premium, assieme al potenziamento della Bit Mobility di monopattini elettrici, noleggiabili dalle stazioni Trenord e FS e dal centro città. Maggiori informazioni sull'evento e sul costo dei biglietti al sito www.cantinemotori.it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento