meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 01:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 02:16

Ritornano i ' giovani pellegrini'...

Sociale - GMG Polonia 2016, i pellegrini di ritorno

Un carico di emozione ancora incredibile, racconti da condividere con amici e parenti, foto, gadget e tante riflessioni che risuonano nell'animo. Stanno facendo ritorno, proprio in queste ore, i giovani pellegrini dei due grossi gruppi di ragazzi che hanno partecipato alla XXXI Giornata Mondiale della Gioventù in Polonia. Le catechesi, gli incontri, la suggestiva veglia e messa con Papa Francesco. L'invito a non essere 'giovani da divano', ma mettersi in gioco, lasciare un'impronta.
Ma di rientro, visto il tragico episodio della giovane Susanna di Roma, morta improvvisamente di meningite proprio nel viaggio verso casa, ha alzato un po' di preoccupazione. Il gruppo di Cuggiono, Bernate Ticino, Casate, Dairago, nella tappa già prevista in Austria, si è sottoposto a controlli e vaccino precauzionale, ma gli esami hanno comunque dato esito negativo tranquillando tutti. Stessa sicurezza anche per il gruppo di Turbigo, Robecchetto, Nosate, Inveruno.
Entrambi i gruppi sono tra Gorizia e Trieste ed arriveranno verso sera, portando grande entusiasmo, forza, ottismo e voglia di rimettersi in gioco nelle rispettive comunità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento