meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 01/12/2021 - 23:20

data-top

domenica 05 dicembre 2021 | ore 21:21

Articoli di Daniela Mazzoni

Musica - Enrico Gerli e i Folk Friends

Le tante sfumature di un pittore cantautore, che presenta e si presenta Così com’è. Enrico Gerli, accompagnato dai suoi “Folk Friends” (Flavio Gozzoli alla chitarra semiacustica, Sergio Gerli a cajon e bonghetti, Claudio Merlo alla fisarmonica, Paolo Salvaggio al violino), si racconta nelle canzoni del suo ultimo album, presentato la sera del 4 giugno nella chiesetta di S. Maria in Braida a Cuggiono, a due passi dalla sua corte che ancora odora di valori antichi. “È un disco che si distingue dai due precedenti- dice l’autore- più legati alla terra e all’energia che emana.  continua... »

Cameri - Tiziano Fratus con OrTicino 2013

Finalmente ritorna OrTicino, la manifestazione florovivaistica che apre le porte dei giardini di Villa Picchetta ai cameresi e non solo. Da un’idea del Circolo Colli, che nel 2008 intendeva festeggiare i 30 anni del parco del Ticino, è ora diventata un appuntamento fisso per gli appassionati di giardinaggio, natura e ambiente.  continua... »

Diverse etnie e culture, ormai sempre più radicate in città. Così, si sta pensando alla consulta immigrazione. Se ne è discusso in consiglio comunale.
Cerano - La consulta immigrazione?

Per un paese come Cerano cominciano ad esser troppe le etnie e le culture: è forse arrivato il momento d’istituire una consulta immigrazione. Il consiglio comunale si è riunito per approvarne il regolamento e la scelta dell’amministrazione è stata accolta di buon grado. “La finalità- ha spiegato il sindaco Flavio Gatti- è l’integrazione nel tessuto sociale, il reciproco rispetto e la chiarezza delle regole”.  continua... »

Cerano - Il bilancio

L’assurdo è avere i soldi e non poterli, o non saperli, spendere. Il consiglio comunale discute il rendiconto dell’esercizio finanziario del 2012 e, a conti fatti, il comune di Cerano ha in cassa un avanzo disponibile di circa 1.735.000 euro. Roba da costruire una piramide in piazza, eppure con i vincoli imposti dalla legge e i tagli da parte dello Stato, a malapena lo scorso anno sono stati tappati i buchi nell’asfalto.  continua... »

Trecate - Il sindaco, Enrico Ruggerone

“Credo proprio sia arrivato il momento di far chiarezza: si intende davvero fare qualcosa di concreto per la situazione ambientale di Cerano, oppure la volontà si limita alle parole e ai buoni propositi?”. A chiederselo, e a chiederlo in particolare al sindaco di Trecate Enrico Ruggerone, è il consigliere provinciale Alessandro Albanese.  continua... »