meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:06

Esercizi Spirituali di Avvento

'E vide e credette': tre figure di fede nel Vangelo di Giovanni. I giovani della zona pastorale a Rho per prepararsi al Natale.
Territorio - Esercizi Spirituali di Avvento 2012 a Rho

Il tempo dell'Avvento è il tempo dell'attesa che la Promessa si compia. Negli adolescenti e giovani questo tempo di inizio anno liturgico è anche una preziosa occasione per riflettere su loro stessi e sulla loro vita alla luce del Vangelo. Per questo è molto bello e significativo vedere come tanti ragazzi della Diocesi di Milano (si parla di quasi 5.000 giovani) si siano messi 'in gioco' nei tre incontri proposti per aree pastorali. Gli esercizi spirituali di Avvento sono tre serate di meditazione che vertono su 'E vide e credette: tre figure di fede nel Vangelo di Giovanni', in cui vengono proposti e analizzati da Mons. Severino Pagani i seguenti temi: Nicodemo (lunedì 19 novembre), Il Discepolo Amato (martedi' 20 novembre) e Tommaso (mercoledì 21 novembre) presso il Santuario della Beata Vergine Addolorata di Rho. Cuggiono - Giovani agli Esercizi d'Avvento 2012Da Bernate e Casate a Turbigo, da Robecchetto a Cuggiono, così come da molti altri paesi del nostro territorio, sono molti i ragazzi e i giovani che hanno deciso di preparsi al Natale per cercare di scoprire qualcosa di più profondo per loro e per la Chiesa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento