meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -6°
Lun, 18/01/2021 - 06:50

data-top

lunedì 18 gennaio 2021 | ore 07:27

Articoli di Paolo Cavaiani

A seguito del trasferimento della dottoressa Monica Parotti in via Nassirya, nuovi orari per il servizio prelievi nell'ambulatorio comunale di piazzale Aldo Moro ad Arconate.
Arconate / Salute - Nuovi orari servizio prelievi

Nuovi orari per il servizio prelievi nell'ambulatorio comunale di piazzale Aldo Moro ad Arconate. A seguito del trasferimento della dottoressa Monica Parotti in via Nassirya, allora, da lunedì 18 gennaio l'attività vedrà, nello specifico, i prelievi, il lunedì dalle 7 alle 8.45 e il giovedì dalle 7 alle 9.30; mentre per il ritiro referti: venerdì dalle 10.15 alle 11.  continua... »

La casa di riposo di Turbigo, in maniera autonoma e in via precauzionale, ha deciso di sospendere le visite degli ospiti all'interno della struttura fino al 15 novembre.
Turbigo - La casa di riposo (Foto internet)

Casa di riposo Sant'Edoardo di Turbigo: 'stop' alle visite fino al 15 novembre. "Sono costantemente in contatto con la dirigenza della struttura - spiega il sindaco Christian Garavaglia - E, appunto, la stessa, in maniera autonoma e in via precauzionale, ha deciso di sospendere le visite degli ospiti sino alla metà di novembre. Ci tengo a precisare che questa non è una disposizione delle normative e dei decreti recenti, tuttavia la RSA ha ritenuto, per cercare di contenere il più possibile i contatti con l'esterno, di limitare proprio gli ingressi".  continua... »

Per svolgere al meglio questa delicata mansione per il servizio “Milano Aiuta”, i digital angel di Samsung sono stati formati attraverso un corso dedicato alla migliore gestione delle telefonate.
Milano - Samsung con 'Milano Aiuta'

Samsung Electronics Italia annuncia oggi il proprio supporto all’iniziativa Milano Aiuta, lanciata negli ultimi giorni dal Comune di Milano per il sostegno attivo alla cittadinanza milanese in difficoltà per l’emergenza Coronavirus, mettendo a disposizione le competenze tecnologiche del proprio team a favore degli anziani e i soggetti a rischio del territorio milanese.  continua... »

Diario di bordo dell’uscita dall’Euro.
Attualità - Grecia, a un passo dal baratro (foto internet)

A meno di inattesi colpi di scena, l’uscita della Grecia dall’Eurozona sembra ormai rappresentare uno scenario molto più che plausibile. Ma quali sarebbero, nello specifico, le misure che il Governo greco dovrebbe prendere in caso di dipartita dall’Euro? Innanzitutto, la Grecia dovrebbe dotarsi di una nuova moneta, presumibilmente una nuova Dracma. Molto probabilmente, questa sarà inizialmente emessa alla pari rispetto all’Euro, ma una sua immediata svalutazione risulterà inevitabile a causa degli enormi deflussi di capitali e della diminuzione delle riserve valutarie.  continua... »

L'iniziativa è di un gruppo di signore che ha deciso di ritrovarsi settimanalmente nei locali dell'oratorio per realizzare oggetti e prodotti vari (pigotte, centrini, cuscini, ecc...).
Nosate - La chiesa parrocchiale

La voglia di fare gruppo e di regalare qualcosa di nuovo alla comunità. A Nosate è nata una giovane iniziativa, promossa da un gruppo di signore che, almeno anagraficamente, giovani non si definirebbero più. Ma, come diceva Pablo Picasso, la gioventù non ha età. Ed è così che queste persone hanno deciso di ritrovarsi settimanalmente nei locali dell’oratorio per passare del tempo insieme e mettere a disposizione le loro invidiabili doti artistiche.  continua... »