Assessore Sertori: “In Lombardia la situazione delle risorse idriche è migliore rispetto a un anno fa. A fine luglio deficit del 21%, rispetto al 66% dello stesso periodo del 2022. La regione è in prima linea per individuare interventi che ottimizzino la gestione dell’acqua”
In Lombardia il deficit di riserve idriche, a fine luglio, si attesta intorno al 21%, mentre lo scorso anno, nello stesso periodo, si era registrato un deficit pari quasi al 66%. Il totale delle riserve idriche disponibili a scala regionale risulta decisamente superiore al valore registrato lo scorso anno. Il valore attuale è di circa 1,32 miliardi di metri cubi d'acqua, 200% rispetto allo scorso anno nel medesimo periodo, quando le riserve lombarde ammontavano a 0,56 miliardi di metri cubi d'acqua (+ 760 milioni metri cubi). continua... »