Milano / Malpensa
8°Milano / Malpensa
8°
Nic e Jules (Annette Bening e Julianne Moore) sono sposate e vivono in un’accogliente casetta fuori città nella California del Sud insieme ai loro figli adolescenti, Joni e Laser (Mia Wasikowska e Josh Hutcherson). Nic e Jules - o, come vengono soprannominate al plurale da Joni, "Moms" - hanno fatto nascere, hanno cresciuto i loro figli e sono riuscite a creare una vera famiglia composta da loro quattro. Ma quando Joni si prepara ad andarsene per frequentare il college, il fratello quindicenne Laser la convince a fargli un grande favore. continua... »
cinemateatroNuovo - via S. Martino 19, Magenta
Ass. ARIEL
Il Centro Sociale di Cuggiono organizza per venerdì 20 maggio alle 21 la conferenza dal titolo “Tra cuore e cervello: prevenzione e cura di infarto e ictus”. Relatori della serata saranno la dottoressa Paola Mantegazza, specialista in Neurologia dell’Ospedale di Magenta, e il dottor Alessandro Martinoni, specialista di Cardiologia all’Ospedale di Magenta. Ingresso libero.
Centro Sociale - Cuggiono
12 giugno: Festa per Debra (bambini farfalla). L'incasso dell'intera giornata sarà devoluto a debra per la ricerca. Ci sarà musica, intrattenimento per grandi e piccini, servizio ristoro (pranzo e cena), happy hour, pesca di beneficienza e lotteria. Questo evento, se possibile, necessita di essere messo in risalto in qunato la Debra è poco conosciuta e molti non sanno di che malattia si tratti.
9 luglio: Festa del commerico_Cena e serata danzante in Villa Annoni
Fonte info: Rosella Rossini del gruppo La Coccinella
Cuggiono
Il laboratorio teatrale "Piccola vita di sogni", dell'Istituto Einaudi di Magenta, porta in scena una libera e originale interpretazione della "Tempesta" di Shakespeare. Conduzione e regia di Vaninka Riccardi
Teatro Lirico - Magenta, via Cavallari 6
Associazione tra artisti CiRiDì, Comune di Magenta
Il laboratorio teatrale "Sogni e fagotti: quando gli extracomunitari eravamo noi" del Liceo scientifico Bramante di Magenta portano in scena lo spettacolo da loro scritto: ripercorrendo le storie di emigrazione della nostra terra, di chi fece parte di quei 27 milioni di Italiani che partirono verso un sogno chiamato "Merica". Conduzione e regia di Roberta Villa
Teatro Lirico - Magenta, via Cavallari 6
Associazione tra artisti CiRiDì, Comune di Magenta
Ultimo appuntamento con le manifestazioni del 150° dell’Unità d’Italia. Venerdì 27 maggio alle 21 presso la Sala porticato Aia di Villa Annoni, andrà in scena lo spettacolo teatrale dal titolo ‘Sorelle d’Italia – storie invisibili di passione e libertà’. Un’occasione per ripercorrere attraverso la narrazione, la danza e il canto popolare le biografie delle eroine che con passione e coraggio hanno combattuto per la libertà.
Sala Porticato Aia Villa Annoni - Cuggiono
Un'importante malattia oculare da conoscere.
La più rilevante causa di ipovisione oltre i 65 anni.
Incontro con il Dott. Stefano Gambaro, Primario Struttura Complessa di Oculistica Ospedale "E. Bassini" di Cinisello Balsamo
Azienda Ospedaliera "Istituti Clinici di Perfezionamento" di Milano
A seguire esame della macula con Tomografo a coerenza ottica.
Centro Servizi-Sala Francesco Virga, Inveruno
Clelia Cafiero, pianoforte
Martina Lopez, violoncello
Musiche di: J.S. Bach, G. Martucci e C. Debussy
Centro Servizi-Sala Virga Inveruno
Comune di Inveruno in collaborazione con la Società Umanitaria di Milano
Centro Servizi-Sala Virga, Inveruno
Associazione musicale Puccini
Si svolgerà domenica 29 maggio alle 21, all'ingresso di Villa Annoni la terza edizione della Sfilata di moda cuggionese. Organizzata dall'assessorato al Commercio in collaborazione con alcuni negozianti del paese, la serata vedrà ancora una volta protagonisti i prodotti locali, dagli abiti agli accessori con l'immancabile tocco di parrucchiere e truccatori, per ricreare quella magica atmosfera da passerella che tanto successo aveva riscosso gli anni scorsi. A presentare la manifestazione ci saranno ancora una volta Federica Visconti e Roberto Farnese.
Villa Annoni - Cuggiono
Assessorato al Commercio / Associazione Commercianti
I ragazzi del laboratorio "Tutti pazzi ... per amore" del Liceo classico-linguistico-sociopsicopedagogico Quasimodo mettono in scena una versione un po' particolare de "La bisbetica domata": il classico shakespeariano è raccontato insieme alle vicende della sgangherata compagnia che deve interpretarlo ... Conduzione e regia di Riccardo Colombini e Matteo Riccardi, con l'assistenza di Elena Modaelli (tirocinio Università Cattolica Milano)
Teatro Lirico - Magenta, via Cavallari 6
Associazione tra artisti CiRiDì, Comune di Magenta
Una storia di emigrazione, che idealmente le racconta tutte: da un paese lontano, attraverso il viaggio della speranza, verso un futuro tutto da costruire. La raccontano i ragazzi del laboratorio "Odissee migranti: verso una terra chiamata Italia" del Liceo scientifico Bramante. Conduzione e regia di Vaninka Riccardi, con l'assistenza di Massimiliano Samaritani (tirocinio Università Cattolica Milano)
Teatro Lirico - Magenta, via Cavallari 6
Associazione tra artisti CiRiDì, Comune di Magenta
Per la rassegna 'Incontro con l'autore' curata da EquiLibri, venerdì 10 giugno alle ore 21 presso la Sala Le Radici e Le Ali di Cuggiono di via S. Rocco 48, è in programma la serata con Bruna Cucco e il suo "Anna e Paolo" -Perdersi e ritrovarsi. Ingresso libero.
Sala Le Radici e le Ali - via San Rocco 48 - Cuggiono
EquiLibri
Sarà inaugurata sabato 11 giugno alle 17 presso le Sale Centrali di Villa Annoni la Mostra Personale di Santo Nania, organizzata con il patrocinio del Comune di Cuggiono e in collaborazione con l'Associazione Arte Cultura e Comunicazione 'Antonello da Messina' di Legnano. La mostra resterà aperta al pubblico nei giorni: 11, 12, 17, 18 e 19 giugno dalle 16 alle 19.30. Informazioni allo 0331/441614.
Villa Annoni - Cuggiono
Comune di Cuggiono - Assessorato alla Cultura
Chiusura in allegria della stagione teatrale 'Nel segno della lettera C'
Sala della Comunità " Don Gesuino Corti " - Mesero
Compagnia dialettale di Casate "Lo Scalino"
Si terrà presso la Piscina comune di Busto Garolfo la 'Staffetta Solidale', la manifestazione sportiva di beneficenza organizzata dall'Associazione Il Sole di Como, che si occupa di adozioni a distanza. Squadre composte da 6 elementi si sfideranno in acqua per 30 minuti e vincerà quella che percorrerà più metri nel tempo fissato. Tutti possono partecipare, nuotatori esperti e principianti e il costo dell'iscrizione, 10 €, sarà destinato ai progetti de Il Sole Onlus per la tutela dei bambini vittime di violenze in Etiopia, Benin e Cambogia. continua... »
Piscina comunale di Busto Garolfo
Associazione Il Sole Onlus
Percorsi da 5 o 10 Km
Ritrovo h 8:30 in Piazza C.Bonomi a TURBIGO, partenza h 9:00
Premiazione e rinfresco dalle h 10:00 circa
La quota di iscrizione è gratuita ai ragazzi sotto ai 14 anni.
Iscrizioni fino a 15' prima della partenza
-La partenza anticipata determina l'immediata esclusione dalla gara e dal diritto ai premi.
-La PRO LOCO TURBIGO considera l'iscrzione come dichiarazione di idoneità fisica e di declina ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a persone o cose che si verificassero prima, durante e dopo la camminata. continua... »
Partenza Piazza C.Bonomi TURBIGO
Busto Arsizio, martedì 14 giugno 2011 ore 21, presso la chiesa SS. Redentore, via Guido d'Arezzo 18. Concerto del coro Joyful Company of Singers (coro britannico). Ingresso libero.
Info 0331/594504 - www.jubilate.it
Busto Arsizio
Attraverso i graffiti di un muro della metropolitana i ragazzi del laboratorio "Cittadini protagonisti" del Liceo classico-linguistico-sociopsicopedagogico Quasimodo raccontano cosa vuol dire conoscere e vivere la Costituzione oggi. Conduzione e regia di Roberta Villa
Teatro Lirico - Magenta, via Cavallari 6
Associazione tra artisti CiRiDì, Comune di Magenta
Uno spettacolo in 3D: Divertimento, Dolcezza, Diversità. I ragazzi del laboratorio integrato "Il teatro come ponte per la comunità", in collaborazione con l'Unità di psichiatria dell'ospedale di Magenta, dipingono un pittoresco affresco della città contemporanea, i suoi abitanti, i suoi luoghi. Conduzione e regia di Alessia Repossi e Vaninke Riccardi
Teatro Lirico - Magenta, via Cavallari 6
Associazione tra artisti CiRiDì, Unità psichiatrica dell'ospedale di Magenta, Comune di Magenta