meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:52

Viaggio in musica con il Polo

Le rassegne 'Suoni e Voci dal Mondo 2019' e 'Tracce del Tempo' del Polo Culturale del Castanese. Dieci comuni per una serie di concerti e spettacoli tra giugno e settembre.
Eventi - Polo Culturale del Castanese

Il leitmotiv sarà il viaggio (come riporta anche il titolo, appunto 'In viaggio'): dieci appuntamenti musicali che si muoveranno, insomma, da una parte all'altra del nostro territorio e che sapranno catturare le attenzioni di tutti. Un percorso che andrà a toccare dieci Comuni (Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Castano Primo, Inveruno, Magnago, Nosate, Robecchetto con Induno, Turbigo e Vanzaghello), dando vita a momenti di coinvolgimento, emozioni e condivisione. Su il sipario per 'Suoni e Voci dal Mondo 2019', l'ormai storica rassegna del Polo Culturale del Castanese e che, come detto, quest'anno avrà come filo conduttore proprio la voglia di viaggio in musica e dei suoi infiniti crocevia di generi e stili, dalla musica popolare di varia estrazione allo swing ed al jazz, dalla canzone d'autore italiana, al rock, alla lirica.

IL PROGRAMMA

Venerdì 14 liugno, 21.30, Castano Primo (parco della Musica e della Favola) - WILLOS’ live, Irish e Celtic Folk Music: viaggio dal Mediterraneo al Mare del Nord.
Venerdì 5 luglio, 21.30, Turbigo (piazza Madonna della Luna) - BARABAN live, BALLA ITALIA! Un viaggio tra musiche e danze su e giù per la nostra penisola.
Sabato 6 luglio, 21, Vanzaghello (piazza della Costituzione) - CHARLIE & THE POORBOYS live, un personalissimo tributo ai Creedence Clearwater con canzoni riarrangiate e reinterpretate.
Domenica 7 luglio, 16, Nosate (Casetta Lule, piazza Borromeo) - DIABLO REY live, dalle Ande al Varesotto passando per la Jamaica tra Cumbia, Reggae e Bolero per una magica fusione di suoni e ritmi latino-americani.
Domenica 7 luglio, 21, Arconate (piazza Libertà) - LEO E GLIALTRITRE live, un omaggio a tra grandissimi cantautori italiani (Conte, Capossela e Buscaglione) che hanno in comune il fatto di avere grosse influenze Jazz.
Venerdì 12 luglio, 21, Robecchetto con Induno (piazza Libertà) - TERRE MISTE live in SCONFINANDO, un percorso attraverso le musiche dell’Europa.
Sabato 13 luglio, 21, Inveruno (cortile del Torchio di Villa Tanzi) - 40 FINGERS live, la musica del mondo in 40 dita.
Sabato 20 luglio, 21,Magnago (Anfiteatro di Viale Rimembranze) - MAGASIN DU CAFE’ live, un concerto tra Swing, Manouche, Folk, Rock e Musica Contemporanea.
Domenica 21 luglio, 18.30, Bernate Ticino (parco Comunale di via Vittorio Emanuele) - RIO GRANDE TRIO live, dal Messico all’Argentina passando per Cuba e il Cile per arrivare dritti fino in Urugay.
Venerdì 27 settembre, 21, Buscate (sala civica della biblioteca comunale) - I SOLISTI AMBROSIANI in GRAND TOUR, un viaggio musicale nella storia della musica italiana.

Ma non è finita qui, perchè insieme ecco anche 'Tracce del Tempo': altri appuntamenti e altri artisti che si alterneranno per tutti i prossimi mesi.

IL PROGRAMMA

Sabato 22 giugno, Buscate (piazza San Mauro) - MIKE PASTORI & HIS NEW DODOS live, Pop, Jazz Cantautorale divertente e stravagante.
Venerdì 28 giugno, 21, Casate (piazzale della Chiesa) - Ė CADUTA LA CATENA, monologo da ciclista di Mariangela Martino.
Mercoledì 31 agosto, 21, Malvaglio (piazza San Bernardo) - C’È GABER E GABER, spettacolo di TeatroCanzone tra Gaber e un Noi.
Domenica 1 settembre, 16, Nosate (piazza Borromeo) - LA PIANURA È UN FOGLIO BIANCO, reading TeatralMusicale di Elisa Lolli e Marco Sforza.
Venerdì 6 settembre, 16, Furato (oratorio San Gaetano) - FREDDY TORTA E GENNY PIZZARELLI, spettacolo per Bambini e Famiglie a cura della Compagnia Acetico Glaciale.
Venerdì 13 settembre, 21, Vanzaghello (centro culturale Enzo Biagi) - MOSSO DA PASSIONE, un reading itinerantecon cinque tappe, dieci attori e un calice di vino.
Sabato 14 settembre, 21, Arconate (biblioteca comunale) - STORIE DI LOMBARDIA E DINTORNI, spettacolo di TeatroCanzone che ripercorre la storia musicale della Lombardia, da Nanni Svampa a Jannacci e tanti altri cantautori lombardi.
Venerdì 20 settembre, 21, Turbigo (palazzo De Cristoforis) - LEONARDO E LA MUSICA DEL SUO TEMPO NELLA MILANO DI LUDOVICO IL MORO, un viaggio ideale raccontanto attraverso i ricordi di Isabella D’Este e realizzato dall’Ensemble Bell’Umore.
Sabato 21 Settembre, 21, Castano Primo (Mulino del Ponte, località Ponte Castano) - SCANZONETTE, spettacolo musical-teatrale che ripercorre tanti capolavori di grandissimi cantautori italiani in modo simpatico e scanzonato.
Domenica 13 Ottobre, 16, Bienate (piazza Tricolore) - MUSICABARET L’ALLEGRA PIAZZA, spettacolo di varietà comico-musicale che spazia tra performance musicali, sketch, imitazioni barzellette e travestimenti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi