meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Lun, 15/07/2024 - 18:50

data-top

lunedì 15 luglio 2024 | ore 19:01

'Biblio Bar'

In seguito all’impegno dei Patti per la Lettura, l’Assessorato alla Cultura del Comune proporrà in data 29 giugno alle 17.30 Biblio Bar, un incontro aperto a tutti .
Turbigo / Eventi - 'Biblio Bar'

In seguito all’impegno dei Patti per la Lettura, l’Assessorato alla Cultura del Comune proporrà in data 29 giugno alle 17.30 Biblio Bar, un incontro aperto a tutti i cittadini che vogliano essere parte attiva nella cultura del paese. Si tratta di un workshop cafè, giunto ques’anno alla seconda edizione, curato dalla Biblioteca Civica per condividere, discutere, e co-progettare idee per la cultura.

“Non ci può essere davvero una struttura culturale accogliente e attraente senza un lavoro con gli abitanti” è questo l’intento dell’Assessore alla Cultura Manila Leoni che nel Comune di Turbigo è anche Assessore ai Servizi Sociali. “La cultura è un diritto essenziale, per me è una parte davvero importante del welfare sociale” continua Leoni. “Per tale motivo ho accolto con entusiasmo il suggerimento dello staff della Biblioteca Civica in seguito alle svariate richieste spontanee di cittadini, come ex stagisti, insegnanti in pensione, giovani neolaureati, volontari PUC (pubblica utilità) che hanno espresso il desiderio di essere coinvolti in maniera più attiva e continuativa nelle nostre iniziative. Nutriamo una gran fiducia verso il ruolo della cultura e di coloro che vogliono impegnarsi per essa. Mettersi in gioco, da protagonisti nella catena inter-generazionale e rigenerare la cultura in stretta connessione con gli abitanti è per noi una partita ancora tutta da giocare e una sfida che vogliamo lanciare”.

Fiducia, co-progettazione e piacere di leggere sono dunque gli ingredienti anche di questa innovativa proposta, una chiamata pubblica per dimostrare e raccontare il ruolo della cultura in un’ottica di benessere, qualità della vita e sviluppo sostenibile.
L’incontro è libero, aperto a tutte le età e non necessita di iscrizione.

Biblio Bar – Volontari per la cultura è un’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Turbigo, a cura della Biblioteca Civica, con il patrocinio della Fondazione per Leggere. Per informazioni contattare Marta c/o Biblioteca Civica biblioteca [dot] civica [at] comune [dot] turbigo [dot] mi [dot] it oppure 0331/891175.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento