meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Gio, 18/07/2024 - 12:50

data-top

giovedì 18 luglio 2024 | ore 13:37

Prociv: addestrarsi e formarsi

Turbigo, Buscate, Magnago e Castano Primo: più gruppi insieme. Addestrarsi e formarsi. E, allora, tutti alla colonia turbighese, pronti appunto a mettersi alla prova.
Turbigo / Territorio - Addestramento di Protezione civile

Turbigo, Buscate, Magnago e Castano Primo: più gruppi insieme. Addestrarsi e formarsi. E, allora, tutti alla colonia turbighese, pronti appunto a mettersi alla prova con una serie di scenari e situazioni di emergenze. “Una giornata nata, da una parte proprio per permettere ai volontari di accrescere le varie conoscenze, dall’altra per creare un rapporto di collaborazione Territorio - Addestramento di Protezione civile sempre più forte tra le diverse realtà - spiega Giancarlo D’Auria, vice coordinatore della Protezione Civile di Turbigo - Inizialmente, quindi, abbiamo simulato l’arrivo degli operatori e dei mezzi, per poi preparare le singole attrezzature ed apparecchiature, oltre alle tende; gli step successivi hanno riguardato invece le esercitazioni vere e proprie (idrogeologico, utilizzo dei verricelli e, in ultimo, con l’ausilio degli Ingegneri per la Prevenzione e le Emergenze, approccio agli edifici pericolanti)”.

PROTEZIONE CIVILE: PROVE DI COLLABORAZIONE

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento