meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 19:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 20:16

'Giocattoli sicuri'

“Giocattoli sicuri: etichettatura e sicurezza”, lunedì 22 aprile dalle 10 alle 12.30 arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e di Unioncamere Lombardia con le Camere di commercio lombarde.
Milano / Commercio - 'Giocattoli sicuri'

“Giocattoli sicuri: etichettatura e sicurezza”, lunedì 22 aprile dalle 10 alle 12.30 arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e di Unioncamere Lombardia con le Camere di commercio lombarde, con la presentazione del Portale Etichettatura e sicurezza prodotti a cura del Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino. Una iniziativa nell’ambito dell’Enterprise Europe Network. Scopo dell’iniziativa è garantire la sicurezza dei bambini nel gioco e una corretta informazione ai consumatori nella fase di acquisto del giocattolo. La vigilanza del mercato condotta negli ultimi anni dal Ministero delle imprese e del made in Italy e dalle Camere di commercio, ha ancora evidenziato, in alcuni casi, la mancanza di requisiti di sicurezza, la carenza di avvertenze e di informazioni sul corretto utilizzo dei prodotti, la lacunosità dei fascicoli tecnici. Si ritiene, pertanto, utile proporre un approfondimento su tali argomenti e richiamare l’attenzione sull’importanza da riservare ai provvedimenti adottati dai Ministeri competenti e alle azioni correttive richieste.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento