meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 19:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 20:52

Nuove rotte per Malpensa

Dal 18 aprile l‘aeroporto di Malpensa cambierà alcune rotte aeree per sei mesi. Il sindaco Cattaneo chiede ad ARPA una centralina per monitorare le emissioni rumorose.
Malpensa - Aereo EasyJet fermo in pista

Un grido di allerta dal più piccolo comune del Castanese: Nosate, ora coinvolto molto più che in passato dalle nuove rotte aeree in decollo notturno, tali da interessare appunto il suo territorio.
Come comunicato da SEA, infatti, dal 18 aprile l‘aeroporto di Malpensa cambierà alcune rotte aeree per sei mesi. Gli aerei utilizzeranno come corridoio aereo il fiume Ticino (territorio tra Nosate e Lonate Pozzolo) per poi scegliere la direzione ovest (interessando i Comuni di Bellinzago e di Cameri ) e quelli che vireranno in direzione sud interessando proprio Nosate.
L’amministrazione guidata dal sindaco Cattaneo, ha quindi richiesto formalmente ad ARPA l’installazione di una centralina per registrare le emissioni rumorose proprio perché – chiosa il sindaco Roberto Cattaneo “ vogliamo vigilare sul concreto svolgersi dei fatti”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento