meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Dom, 26/06/2022 - 23:50

data-top

giovedì 30 giugno 2022 | ore 07:07

Articoli di Luca Bellaria

Il comitato scientifico di Cittaslow tra centinaia di paesi partecipanti ha deciso di premiare con una Menzione Speciale Turbigo e Borger-Odoorn (Paesi Bassi).
Turbigo - Turbigo Cittàslow 2022

Il 10 e 11 giugno si è svolta, ad Orvieto, la riunione internazionale Cittaslow.
Il Comune di Turbigo era presente e rappresentato dalla delegata a Cittaslow Angelica Motta. Cittaslow è una rete internazionale di comuni che condividono lo stesso pensiero: coltivare l’umanità nel suo prezioso ambiente, proteggerla e offrirle una buona prospettiva per il futuro.
Lo spazio in cui viviamo ha così tanti valori autentici che è facile perderli in una società frenetica come la nostra se non ci si ferma a considerarli in modo consapevole.  continua... »

L'episodio è avvenuto all'aeroporto di Malpensa. Danni lievi e nessun ferito. Due velivoli si sono urtati, sul posto le verifiche del caso.
Malpensa - Urto tra due aerei

Inizio settimana con lieve incidente tra due aeromobili nelle scorse presso l’aeroporto di Malpensa. Nessun ferito tra i passeggeri e gli operatori aeroportuali in piazzale. Questa la prima ed importante notizia da comunicare. La dinamica? Presto detto: “Un aereo appena atterrato allo scalo è entrato in contatto con la parte terminale dell’ala di un altro aeromobile pronto a decollare". Questo il comunicato ufficiale rilasciato. I passeggeri sono stati fatti sbarcare normalmente ed il volo riprogrammato con due ore di ritardo con un aereo sostitutivo.  continua... »

Ma come sta andando realmente la pandemia? E cosa è cambiato con il Covid? Abbiamo intervistato il farmacista castanese Attilio Giovanninetti.
Castano Primo - Farmacia Giovanninetti

Due anni di pandemia, due anni di preoccupazioni, norme, attenzioni, vaccini e tamponi. Oltre settecento giorni che hanno cambiato le abitudini di tutti noi. Ma come sta andando realmente la pandemia? E cosa è cambiato con il Covid? Abbiamo intervistato il farmacista castanese Attilio Giovanninetti.  continua... »

Domenica scorsa, in via Allea a Turbigo, la prima uscita ufficiale per il Grande Nord turbighese. Un momento di incontro con la cittadinanza e per una raccolta firme.
Turbigo - Grande Nord

Gazebo di Grande Nord a Turbigo, domenica 20, assieme ai militanti e simpatizzanti di Turbigo, Cuggiono e Busto Garolfo (già con un consigliere comunale presente) e ad Alberto Garavaglia, responsabile dell’area nord ovest della Città Metropolitana di Milano; l’ex esponente della Lega turbighese, si toglie qualche sassolino dalle scarpe a proposito dell’attività amministrativa inaugurata da ottobre scorso con l’elezione a sindaco di Fabrizio Allevi (nella coalizione di Centrodestra): “Cosa si è fatto fino ad ora?  continua... »

Rincaro delle bollette dell’energia elettrica: a Nosate si è pensato bene di ridurre l’illuminazione pubblica dei lampioni in alcuni orari.
Nosate - L'area della chiesetta di Santa Maria in Binda

"Spegni la luce!” Quante volte nelle nostre abitazioni i nostri anziani ci ricordavano questo piccolo gesto, ma di grande importanza anche economica, pur di risparmiare qualche soldo per la bolletta dell’energia elettrica.  continua... »