Milano / Malpensa
Giraskuola: condivisione e cultura
- 09/06/2023 - 11:01
- Busto Arsizio
- Scuola
Piattaforma digitale di vicinato? Sì grazie! Di cosa si tratta? Presto detto: gli studenti di ben 48 scuole (di ogni ordine e grado) di Busto Arsizio possono accedere a questo sito per acquistare, vendere, prendere a prestito libri scolastici e non. Basta solo registrarsi (gratuitamente) sul sito Giraskuola ed attivare il collegamento virtuale con chi è interessato alla ricerca di libri di testo. Una volta registrati sul sito si accede ad una lista dei libri adottati dai vari istituti scolastici presenti a Busto, si decide se acquistarlo oppure metterlo in vendita attraverso la piattaforma.
Fortemente voluto dal Comune di Busto Arsizio, il quale ha dato adesione a questo progetto che, oltre a consentire un grande risparmio di denaro alle famiglie degli studenti, rimette in circolo il sapere. L’utilizzo gratuito della piattaforma è auspicabile possa essere esteso anche a tanti altri comuni del nostro territorio.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento