meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 12:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 12:55

Sei pianoforti per tutti

Sei pianoforti in sei punti diversi della città. E, allora, musica sia... con e per tutti! Già, perché chiunque ha avuto modo di provarli e cimentarsi in prima persona.
Busto Arsizio / Eventi - L'iniziativa 'Suonami'

Sei pianoforti in sei punti diversi della città. E, allora, musica sia... con e per tutti! Già, perché chiunque ha avuto modo di provarli e cimentarsi in prima persona. 'Suonami' insomma, questo appunto il titolo della singolare iniziativa organizzata a Busto Arsizio e che per tre giorni ha coinvolto e conquistato adulti, giovani e bambini. "Molto bello - commenta un giovane - Portare, infatti, la musica nelle piazze e nelle vie è stato qualcosa di magnifico, che ha regalato felicità e gioia. Poi essersi potuti esibire all'aperto, certo è stato differente che farlo in un teatro o in una sala di incisione, però è stato un ulteriore modo di diffondere le note tra le persone". "Un evento pazzesco, in modo particolare perché dà la possibilità a qualsiasi cittadino di utilizzare il pianoforte, strumento meraviglioso - continua un altro ragazzo - Avere avuto, inoltre, l'opportunità di esibirsi in vari angoli della città è stato straordinario". "Un'idea stupenda - conclude una coppia - E' stato emozionante vedere la musica che si è diffusa per tutta Busto. La cosa singolare, infine, è che ognuno ha avuto modo di usarli, dai più piccoli, come nel caso di nostra figlia, ai grandi".

'SUONAMI': SEI PIANOFORTI PER TUTTI

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento