meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:34

Le poesie di Roberta Biaggi

Legnano - Roberta Biaggi

Non è necessario essere bravi giocatori per "sbancare " Sanremo. A volte, come nel caso della legnanese Roberta Biaggi, è sufficiente avere un po' più di... cuore. Roberta ha infatti vinto con tre opere il concorso "Le parole del Cuore 2011", sezione poesie edite, indetto dall'Associazione Artisti con il Cuore di Sanremo. Le poesie sono state pubblicate sul blog di Roberta, "IL VENTO NELL'ANIMA" (http://blog.libero.it/dolcenera70/) e si sono classificate a pieni voti tutte e tre al primo posto.
"Questo riconoscimento - ci confida Roberta - ha avuto per me grande importanza. Oltre all'en-plein, che non è di certo passato inosservato, è stato premiato il fatto che io scriva "col cuore" senza troppi condizionamenti esterni e senza una particolare cultura letteraria. Non ho alla base degli studi classici: sono ragioniera programmatrice, ho 41 anni e lavoro nell'ufficio finanziario di una multinazionale a Milano. Scrivo per passione, perchè "mi viene"...".
"Il tema principale delle mie poesie - spiega sempre la nostra poetessa - è la consapevolezza che esista un vento dentro di noi, nel nostro io, un vento che soffia caricandoci di energia e che ci svela di volta in volta alcune cose del nostro "io" che ci consentono di vivere la vita nel modo giusto, per come siamo "stati creati". Il mio modo di scrivere è evocativo. Non cerco la musicalità, la metrica è libera. Cerco di fare in modo che il lettore che legge veda delle immagini, traendo da esse delle emozioni anche... oltre le righe".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento