meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Mer, 08/07/2020 - 11:20

data-top

mercoledì 08 luglio 2020 | ore 12:17

Da Casorezzo e Cuggiono... al Palio

Alcuni musicisti del Corpo Bandistico Santa Cecilia di Cuggiono hanno accompagnato il gruppo di Casorezzo per accompagnare il 'Carroccio' legnanese.
Legnano - Banda al Palio 2018.1

(Foto e Video) Il 'Palio di Legnano' è una tradizione ormai consolidata che si rinnova e si rilancia, anno dopo anno, dal 1176. Le contrade legnanesi si organizzano, strutturano e celebrano le tradizioni nelle rispettivi sedi durante tutto l'anno, per prepararsi all'imponente sfilata con rievocazione storica (oltre mille figuranti) e alla corsa dei cavalli. Quest'anno verrà sicuramente ricordato per il trionfo della 'Flora', ma anche da parte del territorio, oltre ai molti appassionati accorsi ad ammirare la manifestazione, ci sono stati 'supporti' per la bella riuscita degli eventi.
E' questo il caso del Corpo Bandistico San Giorgio di Casorezzo che, per la particolare occasione, ha chiesto la collaborazione di alcuni membri del Corpo Bandistico Santa Cecilia di Cuggiono. Parliamo, nello specifico, di Umberto Garavaglia, Martino Crespi, Fabio Garavaglia e Mario Motta. Con vestiti e strumenti di ordinanza, come della migliore tradizione, hanno suonato e sfilato accanto al celebre 'Carroccio', attirando l'attenzione di grandi e piccini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento