meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 04/12/2022 - 04:50

data-top

domenica 04 dicembre 2022 | ore 05:47

Articoli di Gea Somazzi

Ricomincia il ciclo di incontro in maniero. Primo appuntamento il prossimo 1 dicembre, con l'ex campione di basket Dino Meneghin. Poi, tanti altri ospiti d'eccezione.
Legnano - Al via i 'Giovedì letterari' (Foto Legnanonews)

Tornano i 'Giovedì letterari' in maniero! Si comincerà l'1 dicembre alle 21.15 con il primo incontro del nuovo ciclo di presentazioni con autore. Nuovo ciclo, dunque, ma anche nuova sede: continua, infatti, la collaborazione tra la contrada San Bernardino e Galleria del Libro (e siamo ormai all'ottavo anno), e per questo le serate si terranno nella nuova sede della contrada in via Somalia 13. Quest'anno, subito al via con qualcosa di veramente diverso dal solito.  continua... »

La cultura, un bene primario per Legnano. Tre concerti, nel segno del'orchestra da camera F.J. Haydn. Il primo sabato 26 novembre. Poi il 4 febbraio ed il 14 aprile.
Legnano - Tre serate con la musica da camera (Foto internet)

La cultura, un bene primario per la città di Legnano. Con questo principio, ieri, è stata presentata la nuova stagione dell'orchestra da camera città di Legnano - F.J. Haydn, sempre più radicata nel territorio. L'evento si articolerà in tre concerti: sabato 26 novembre, sabato 4 febbraio e sabato 14 aprile. Gli eventi saranno ambientati nella cornice della Basilica di San Magno e avranno inizio alle 21 (ad ingresso libero).  continua... »

'Responsible Drinking Tour Lombardia', con Havana Club un importante progetto che guarda al territorio ed al nostro futuro. Impegnate diverse realtà.
Legnano - Responsible Drinking Tour Lombardia

Meno alcol e più consapevolezza per un divertimento assicurato. Questa è la nuova moda lanciata e ideata da Havana Club con l’iniziativa 'Responsible Drinking Tour Lombardia'. Il progetto, patrocinato dalla Provincia di Milano, partirà dal Magriffe di San Vittore Olona venerdì 28 ottobre. L’evento ha lo scopo di promuovere il corretto consumo di alcolici, sottolineando l'importanza del "Don't Drink & Drive", non mettersi alla guida in stato di ebbrezza.  continua... »

Controlli su tutto il territorio da parte della Polizia locale. Verifiche alla circolazione stradale e accertamenti in aree e zone periferiche e centrali.
Legnano - Operazione Smart sul territorio

Forze congiunte per monitorare il territorio. Per una notte, si è svolto un lavoro di sinergia tra le Forze dell'Ordine per individuare e prevenire illeciti amministrativi ed eventuali reati sulla strada. Il progetto Smart (Servizi monitoraggio aree a rischio del territorio), si è svolto lo scorso venerdì notte in 41 Comuni dell'Ovest milanese, coordinato dall'assessore regionale alla Polizia Locale, Protezione civile e Sicurezza, Romano La Russa, e ha visto il coinvolgimento di 172 agenti e 60 pattuglie.  continua... »

Generica - Dottoressa

La 'prevenzione' è la parola d'ordine per Mauro Potestio direttore sanitario dello Studio di radiologia 'Città di Parabiago'.
La diagnosi precoce, come strumento di prevenzione contro i tumori al polmone, sarà infatti questo il tema di un convegno, organizzato dallo Studio radiologico parabiaghese, che si svolgerà sabato 1 ottobre a Villa Corvini di Parabiago.
All'incontro sono stati invitati medici di base e ospedalieri di tutta la Lombardia.  continua... »