meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Sab, 27/04/2024 - 11:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 11:39

Le donne nell'arte e nel jazz

La sala consiliare di Mesero, venerdì 8 dicembre alle 21, ospiterà un evento speciale accogliendo gli amanti dell’arte e del jazz.
Mesero / Eventi - Le donne nell'arte e nel jazz

La sala consiliare di Mesero, venerdì 8 dicembre alle 21, ospiterà un evento speciale accogliendo gli amanti dell’arte e del jazz. L'ispirazione per questo evento di grane spessore culturale proviene dall'opera artistica della pittrice Maria Antonia Valli, autrice della Via Crucis conservata nel Santuario della Madonna Addolorata e di San Bernardo di Mesero. Unica donna tra gli artisti che operarono nel Santuario, figura quasi sconosciuta di cui si hanno pochissime notizie. La sua visione artistica sarà alla base del discorso sul ruolo delle donne nell'arte presentato dal prof. Giovanni Sesia, artista ed esperto di storia dell'arte. Il palco passerà, quindi, al quartetto della pianista e compositrice Eugenia Canale con Max de Aloe all'armonica cromatica, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Marco Castiglioni alla batteria, jazzisti tra i più importanti della scena contemporanea. Il concerto sarà un omaggio al contributo delle donne al mondo del jazz come compositrici e musiciste, prendendo spunto dalla riflessione storico artistica e sviluppando un parallelismo trasversale a diversi contesti artistici. L'evento è a ingresso gratuito ed è promosso dall'Amministrazione comunale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento